IN EVIDENZA




Coronavirus: i marchigiani divisi su Immuni, ma favorevoli al coprifuoco. Il nostro sondaggio in esclusiva

Sigma Consulting in esclusiva per i quotidiani Vivere ha chiesto ai cittadini marchigiani la loro opinione su Immuni e sulla possibilità di introdurre un coprifuoco anche nella nostra regione. Ecco i risultati.

10 agosto 2020


...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, questa mattina ha unito in matrimonio il calciatore Giacomo “Jack” Bonaventura, settempedano, classe 1989, convolato a nozze con la sua fidanzata storica, Federica Ziliani.





...

Troppo forte anche per il pluri-titolato Castagna la coppia della bocciofila Castelfidardo formata da Gabriele Marinelli e Marco Caimmi (cat. A), che si aggiudicano la 32° edizione del Pallino d’Oro di Camerino, gara di apertura della stagione all’aperto del dopo lockdown.




...

Per l’atto finale del WTA di Palermo ci sono ancora due italiane in lizza per una vittoria e sono Elisabetta Cocciaretto e la compagna Martina Trevisan, che in semifinale hanno battuto con un secco e convincente 2-0 (6/4; 6/3) la coppia olandese Rosalie Van Der Hoeck – Bibiane Schoofs, guadagnandosi la finalissima che le vedrà opposte all’altra olandese Aranxa Rus e dalla slovena Tamara Zidansek, che hanno superato invece in rimonta e per 2-1 (1/6; 7/6; 13-11) le belghe Greet Minnen e Alison Van Uytvanck.






8 agosto 2020





...

"Confermato: i terremotati sono meno che all’ultimo posto nei pensieri del governo PD-Cinquestelle anche quando si tratta di rate delle bollette di acqua luce e gas insostenibili per entità vista la crisi economica. La prova? La risposta del ministro Patuanelli all’interrogazione presentata il 20 marzo scorso dalla Lega per chiedere di riformulare la rateizzazione delle bollette in importi sostenibili. Il 24 luglio, quattro mesi dopo l’interrogazione il ministro risponde testualmente che ‘… alla luce della situazione emergenziale che si è venuta a determinare a seguito della pandemia da Covid-19, nell'ambito delle proprie competenze, il Ministero dello sviluppo economico terrà in considerazione ogni iniziativa utile…’. Ovviamente, intanto che il governo cerca un ritaglio di tempo per i terremotati, le bollette, sono arrivate”.



...

Fra i qualificati alla fase finale del Pallino d'Oro di Camerino, in programma da sabato alle ore 14,30 in poi ai campi da gioco della Rocca Borgesca di Camerino (in caso di pioggia alla bocciofila coperta di Casterlraimondo), c'è anche il plurititolato e campionissimo montecosarese Enrico Castagna, che in coppia con Trubbiani per i colori della Bocc. Villa Potenza ha vinto il proprio girone della categoria A.






...

Si è chiuso a Serrapetrona l'ottavo Festival d'Estate di musica da camera, ma Palazzo Claudi è pronto ad accogliere un altro importante evento. Si tratta della mostra dei fossili che nasce dalla ricca Collezione Recchi dopo le precedenti esposizioni (“All'inizio il mare...”, “La conquista del cielo” e “Attrezzi, ornamenti, armi e corazze”).


...

Il frizzante mercato del Serralta calcio a 5 non si è fermato ai primi eccellenti acquisti tanto che sono state concluse altre due operazioni.


...

Finisce contro la quotata Anett Kontaveit (nr 4 del tabellone e 22 al mondo) il cammino di Elisabetta Cocciaretto, che al di là del punteggio finale di 2-1 (6/1, 4/4, 6-1) fa sudare e tremare la più quotata avversaria, che in semifinale troverà la croata Petra Matric (2-0 con un doppio 7/6) alla bielorussa Sasnovich


7 agosto 2020







...

Dopo la serata d’esordio con la scrittrice Giulia Corsalini, lunedì prossimo (10 agosto) torna la rassegna “Incontri con l’Autore”, proposta dal direttore artistico dei Teatri di Sanseverino, Francesco Rapaccioni, nell’ambito del nuovo cartellone della stagione estiva “Aperti per Ferie”.



...

Da sabato prossimo (8 agosto) le bancarelle del tradizionale mercato settimanale del sabato ritorneranno in piazza Del Popolo animando così l’ovale simbolo della città di San Severino Marche per tutta l’estate 2020 ospiterà il grande giardino all’aperto “Fiori, colori e profumi delle nostre tradizioni”.