22 settembre 2020

...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.









...

Mangialardi: “Senza il narcisismo e protagonismo del candidato 5 stelle avremmo potuto vincere” “Il mio avversario? Ancora non l'ho visto. Ho visto solo Salvini e Meloni. Da domani lo vedremo all'opera”. "Non siamo riusciti a raccontare un cambio di storia. Paghiamo anche gli errori della precedente Giunta su sanità e terremoto".


...

L’ufficio Elettorale del Comune di San Severino Marche ha diffuso i dati relativi all’affluenza alle urne nei giorni del 20 e 21 settembre in occasione delle elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio regionale delle Marche e per il referendum costituzionale concernente modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari.




...

Si è svolto sabato 19 settembre in simultanea presso le due sale polivalenti del Comune Castelsantangelo Sul Nera “Sala Livo” dell’area COC e “Casa Amici del Trentino” dell’area SAE di Capoluogo, nel rispetto delle norme anti Covid-19, la presentazione del Documento Direttore per la ricostruzione alla cittadinanza e ai professionisti del settore.




...

Il Comune di San Severino Marche, nell’ambito di una serie di interventi di riqualificazione della pubblica illuminazione che stanno interessando le frazioni del vastissimo territorio di competenza, ha effettuato opere di relamping lungo la strada che conduce e attraversa la località di Serripola.


...

Il 67,78% di chi si è recato alle urne domenica 20 e lunedì 21 settembre nel Comune di San Severino Marche per il Referendum costituzionale concernente le modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari ha tracciato un segno sul sì.


...

Il CUS Camerino ha chiuso lo scorso week-end il 20 settembre con un evento dedicato alla Giornata Internazionale dello Sport Universitario, proclamata dall’UNESCO sotto l’egida della Federazione Internazionale Sport Universitario, un evento iniziato in mattinata con una pedalata di e-bikers sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia (con partenza alle 7.30 del mattino in autobus dal piazzale della Contram) ed un torneo di tennis agli impianti sportivi del CUS e proseguito nel pomeriggio con un triangolare di calcio a 5.


21 settembre 2020

...

La campagna settempedana, nella sua straordinaria bellezza, finisce nel dolce ritratto del Bel Paese che Enit, l’Agenzia nazionale per il turismo, ha deciso di affidare alla Ferrero attraverso una trentina di confezioni special edition di Nutella.


...

Domenica e lunedì (20 e 21 settembre), in occasione del voto per l’elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale e del Referendum costituzionale concernente modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari, presso le 13 sezioni elettorali del Comune di San Severino Marche la società Opinio Italia effettuerà, per conto della Noto Sondaggi, un servizio di exit poll e proiezioni elettorali su commissione della Rai tv.







...

Donnavventura la celebre trasmissione televisiva di Mediaset dedicata ai viaggi che da 30 anni fa sognare e viaggiare gli italiani consigliando le mete paesaggistiche culturali ed enogastronomiche più belle e importanti del mondo, domenica 20 settembre alle ore 13:50 su Rete4 farà conoscere al grande pubblico le straordinarie bellezze dei borghi e delle montagne dell’Unione Montana Monti Azzurri, i tanto amati da Leopardi Monti Sibillini.



...

I quattro atenei della Marche uniti nel nome dell’ambiente: nello splendido scenario dei monti Sibillini, le Università di Camerino, Macerata, Urbino Carlo Bo e Politecnica della Marche insieme al Gruppo Regionale del Club Alpino Italiano hanno sottoscritto oggi l’Appello per la protezione e la valorizzazione del patrimonio territoriale. Proteggere la natura e viverla nei borghi di terra e di mare durante la seconda edizione del “Climbing For Climate”, iniziativa organizzata a livello nazionale dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS), in collaborazione con CAI.




19 settembre 2020

...

Si è spento in silenzio nella sua abitazione questa mattina, dopo aver combattuto per diversi anni contro un male incurabile, Bruno Antonini, una delle figure più note in città e non solo, per il suo impegno in diversi settori oltre quello della ristorazione che era il principale.


...

Si svolgerà sabato 19 settembre a partire dalle ore 15.00 l’evento che vede piante, spazi aperti e asini come protagonisti, rivolto principalmente a bambini e ragazzi, soprattutto nella parte che si svolgerà nei Giardini pubblici di Matelica, e che prosegue poi nel cortile esterno di Palazzo Ottoni con mostre, letture e concerti.




...

A Sefro si conclude con grande soddisfazione la prima settimana di scuola. Dopo l’apertura di lunedì scorso, infatti, i primi giorni vengono archiviati nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti COVID19.