19 ottobre 2020

...

Nella mattinata di sabato si è spento all’ospedale regionale di Torrette di Ancona l’ex dipendente del Comune di Camerino Erio Dolciotti (70 anni) che da qualche giorno era stato colpito da una grave complicazione interna.



...

SI è spento all'ospedale dì Camerino Piero Angeli, 72enne ex professore Unicam in pensione, che il 4 ottobre scorso era rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal balcone dell'abitazione in cui viveva con il fratello in località San Paolo.


...

Si comunica che, sulla base delle comunicazioni ufficiali pervenute dalle competenti autorità sanitarie, dai test effettuati a Sarnano sono risultate positive n. 1 nuova persona e sono state poste in isolamento fiduciario ulteriori 2 persone, pertanto in totale le persone positive sono 31 e le persone in isolamento sono 65.







...

Si è tenuto a Bolognola, presso la Sala Convegni F. Marchetti l'incontro "Bolognola in camper" organizzato dalla Proloco in occasione della cerimonia di assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti “Comune Amico del Turismo Itinerante” e "Montagna Amica del Turismo Itinerante".



17 ottobre 2020









...

"La presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Macerata, per l’inaugurazione del 730° Anno accademico dell’Università, e le importanti parole che ha inteso pronunciare , rappresentano un grande segnale di fiducia e di speranza per questo territorio, così duramente colpito dai terremoti del 2016”.



16 ottobre 2020






...

A poco più di un anno dalla sua scomparsa, avvenuta il 5 luglio 2019 all'età di 65 anni ad Oslo e dopo una battaglia durata quasi dieci anni con il cancro al pancreas, Camerino ricorda il suo batterista più illustre dell'era moderna come Paolo Vinaccia, che ha trascorso gran parte della sua vita in Norvegia, dove si era trasferito dal 1979.


...

Il Comitato esaminatore di Cia – Agricoltori Italiani ha deciso di assegnare all’azienda Entroterra Spa la “Bandiera Verde Agricoltura”, come riconoscimento per l’impegno quotidiano che vede l’azienda che produce e commercializza pasta all’uovo, di semola e di grano antico Hammurabi con il marchio “La Pasta di Camerino”, rappresentare un punto di riferimento nella valorizzazione delle distintività agricole territoriali.




...

Giovedì 15 ottobre 2020, in occasione del centenario della nascita di Salvo d’Acquisto, in collegamento streaming, le classi IV e V della scuola primaria Salvo D’Acquisto di Camerino hanno partecipato insieme ad altre ventisette scuole italiane al convegno/dialogo “IL CORAGGIO DI ESSERI LIBERI: libertà, scelte, contraddizioni e connessioni” nell’ambito del progetto “MI RICORDO: percorsi, visioni ed elaborazioni all’ombra di Torre Perla tra patrimoni ambientali e vicende umane” organizzato presso la Sala Consiliare del Comune di Fiumicino cofinanziato dalla regione Lazio.


...

Il derby di domenica scorsa a Pesaro non ha sorriso al Matelica, che, dopo un primo tempo super, nella ripresa ha subito le due reti che hanno ribaltato il punteggio ed ha anche perso per doppio giallo il centrocampista Riccardo Calcagni, che molto bene aveva fatto nelle prime uscite e che anche domenica stessa, in più di una occasione, aveva sfiorato la rete.


15 ottobre 2020



...

Dal terremoto del Centro Italia alla pandemia di Sars-Cov-2 non ancora risolta, le Marche hanno attraversato un quinquennio di dure prove che ancora non si possono ritenere concluse. Questi i temi del nuovo libro di Daniele Salvi “La Post Regione”, edito da Il Lavoro Editoriale, che vedrà un ciclo di conferenze di presentazione e di dibattito sui temi caldi affrontati dal volume nei principali Comuni marchigiani a partire da giovedì 15 ottobre alle ore 21 a Corridonia nella sala consiliare del Comune, dove interverranno l’autore, Daniele Salvi, il Sindaco Paolo Cartechini, il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Vecchi e il Consigliere Comunale Mauro Vecchietti.


...

“Cresce il timore di un nuovo lockdown tra i ristoratori e gli operatori del pubblico esercizio - afferma il Segretario generale Giorgio Menichelli - preoccupati che la salita dei contagi si possa tradurre in nuove stringenti chiusure che metterebbero a rischio l’intera categoria".