18 novembre 2020







...

Esprimiamo profonda preoccupazione per l'evolversi della situazione nell'ospedale settempedano già in condizioni di forte criticità nei servizi di Oncologia ed Hospice ove vi sono stati casi di positività al Covid del personale sanitario.


...

Le tre nuove ordinanze recentemente abbozzate dalla struttura commissariale, con l’intento condivisibile di sburocratizzare e velocizzare la ricostruzione, rischiano per converso di causare un sostanziale blocco dell’operatività dei tecnici, a tutto danno dei cittadini dei comuni colpiti dal sisma del 2016.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati otto decessi e che di un'altra persona, deceduta nei giorni scorsi, è stata definitivamente accertata la diagnosi di Covid. Le persone decedute con Coronavirus comunicate oggi sono pertanto nove.


...

Ricordiamo a tutti i cittadini che mercoledì 18 novembre 2020 come previsto da apposita ordinanza sindacale, causa inizio lavori all'ex Caserma, il traffico di Viale Cesare Battisti, dall'incrocio fino a via Diotallevi Di Angeluccio sarà ad unico senso di marcia direzione Fabriano, fino a revoca legata all'andamento dei lavori.



...

Nella giornata di lunedì (16 novembre) ho presentato un emendamento al DL Ristori per la salvaguardia delle attività economiche, colpite dalla crisi da Covid-19, per quei Comuni interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, riguardanti le Regioni Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.


...

Tutti e tre confermati dalla scorsa stagione, tutti e tre già gettati nella mischia in qualche occasione dal tecnico Colavitto in questo scorcio di campionato di Lega Pro per il Matelica, Peroni, Barbarossa e Masini, tutti e tre in campo domenica sera negli ultimi minuti della gara con il Padova, hanno commentato così l’emozione della loro prima volta in campo nel prestigioso palcoscenico della Serie C.


17 novembre 2020





...

Marche protagoniste nello 'Speciale Tg1' dal titolo "Fuga dalla città", andato in onda su Rai1 domenica 15 novembre dalle ore 22.55 e curato dal giornalista Alessandro Gaeta, che ha portato i telespettatori in un affascinante ed interessante viaggio in Italia, fra i paesi incontaminati e spopolati di alcune regioni del sud, del centro e del nord Italia.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1620 tamponi: 928 nel percorso nuove diagnosi e 692 nel percorso guariti.



...

Prorogata da parte del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC la sospensione delle gare ufficiali delle squadre Nazionali fino al 3 dicembre, il Matelica, con rammarico ma con coscienza, comunica che a partire da domani, martedì 17 novembre 2020 e fino a nuovo ordine, saranno sospese anche tutte le attività delle squadre nazionali.


...

Le attività di traporto persone sono state inserite nel decreto “Ristori Bis”. Una buona notizia frutto delle sollecitazioni portate avanti da Confartigianato Imprese: è stata infatti pubblicata in Gazzetta Ufficiale la nuova tabella dei codici ATECO, che comprende finalmente anche il codice 49.39.09, riguardante “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA”.


16 novembre 2020



...

Futuria è una società di professionisti con anni di esperienza nel settore finanziario e assicurativo, capace di proporre ai propri clienti soluzioni convenienti e su misura che riguardano la tutela e la gestione del patrimonio.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati sei decessi e che di altre due persone, decedute nei giorni scorsi, è stata definitivamente accertata la diagnosi di Covid. Le persone decedute comunicate oggi sono pertanto otto.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4275 tamponi: 2375 nel percorso nuove diagnosi e 1900 nel percorso guariti.