Pasqui risponde a Sborgia: "Dice cose non vere"

Gianluca Pasqui 2' di lettura 10/02/2020 - Polemica a Camerino tra il sindaco Sborgia e l'ex primo cittadino Gianluca Pasqui.

In seguito al comunicato stampa diramato da Sborgia (leggi), il consigliere Pasqui ci tiene a precisare diversi aspetti citati dal sindaco. "Ho appreso che il sindaco Sborgia ha dichiarato alcune cose non vere - fa sapere Pasqui - innanzitutto io non ho condiviso assolutamente nulla, ho semplicemente messo 'like' su Facebook a un commento di un cittadino che definiva incompetente l'attuale sindaco e amministrazione. Non mi pare proprio che il termine incompetente sia un'offesa".

"Dopo 9 mesi non c'è un atto significativo riconducibile a questa amministrazione - prosegue Pasqui - nella nota di Sborgia si fa riferimento al mattatoio, alle demolizioni, alla caserma dei Carabinieri e alla casa di riposo: tutte cose che sono state iniziate dalla mia amministrazione. Al sindaco vorrei chiedere invece che fine hanno fatto la biblioteca valentiniana, il parcheggio meccanizzato, il teatro e il comune, il terminal bus e il sottopasso, considerato che i soldi per fare queste cose ci sono sin dal periodo in cui io ero sindaco".

"Anche sulla sanità - spiega Pasqui - dire che la cardiologia è stata sistemata da loro è una bufala, i bandi erano stati fatti dalla direzione sanitaria nel periodo del mio mandato e in perfetta condivisione sia con il sindaco di Camerino che con l'intero territorio, a partire dal presidente dell'unione montana e dell'ambito territoriale Alessandro Gentilucci".

Pasqui conclude chiedendosi ​​​"cosa vuole raccontare Sborgia ai cittadini? So che il sindaco sta facendo cene e riunioni per individuare possibili candidati alle prossime elezioni regionali. L'atteggiamento di Sborgia mi sembra più diretto a preoccuparsi della campagna elettorale prossima e della mia ipotetica candidatura invece che alla ricostruzione di Camerino e alle problematiche del nostro territorio".






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2020 alle 18:06 sul giornale del 11 febbraio 2020 - 2386 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bf8E





logoEV