Un precursore etilometrico per i vigili urbani di Matelica

1' di lettura 12/02/2020 - A partire da oggi, la Polizia Locale di Matelica, ha dato inizio ad una serie di attività stradali, rivolte al controllo del tasso alcolemico per i conducenti di veicoli.

Oltre all’etilometro omologato, già in dotazione al Corpo, si aggiunge uno strumento precursore per un accertamento preliminare più rapido. Le attività di controllo saranno rivolte al controllo dei veicoli sulle arterie principali della città e soprattutto saranno applicate in caso di incidente.

Dopo una prima attività di addestramento del personale curata dal Comandante Dott. Giuseppe Corfeo, gli agenti saranno impegnati in queste operazioni di controllo autonomamente. Il Vice Sindaco Denis Cingolani, nonché assessore delegato, ha dichiarato: “Reputiamo giusto che la Polizia Locale, partecipi alla sicurezza stradale, non solo con la mera applicazione di sanzioni da sosta o da velocità, ma anche con controlli specifici come può essere l’abuso dell’alcool connesso alla guida. Un ulteriore strumento a disposizione dei nostri agenti, con il fine unico di garantire una sempre maggior sicurezza per tutti i cittadini all’interno del territorio comunale. Nella patria del nostro pluripremiato Verdicchio, il motto “bevi responsabilmente”, diviene un vero e proprio leitmotiv di questa nuova attività.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2020 alle 12:11 sul giornale del 13 febbraio 2020 - 3415 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgcm





logoEV