Coronavirus a Matelica, Baldini scrive a Prefettura e Asur: "Nessuna comunicazione, chiediamo di conoscere i dati del contagiato"

massimo baldini 1' di lettura 21/03/2020 - La Regione Marche tramite il Gores segnala un caso di contagio da Coronavirus a Matelica, ma al Comune non arriva nessuna comunicazione in merito.

Nella serata di ieri (venerdì 20 marzo) la Regione ha pubblicato sul suo sito ufficiale il bollettino del Gores delle ore 12 del 20 marzo in cui vengono comunicati tutti i casi positivi al Covid-19 suddivisi per Comune (leggi). A Matelica è risultato 1 caso positivo.

Il Comune, presieduto dal sindaco Massimo Baldini, non ha però ricevuto nessuna comunicazione in merito. Stando agli ultimi bollettini ricevuti dall'ente tramite la Prefettura, nel comune matelicese dovrebbero esserci 0 casi. Per chiarezza il primo cittadino ha deciso di scrivere alla Prefettura e all'Asur. "In data 20.03.2020, in seguito all’emissione alle ore 12:00 del Bollettino della Regione Marche, si è appreso che nel territorio comunale è presente un soggetto positivo al Covid-19 - scrive il sindaco - Non avendo ricevuto nessuna comunicazione in merito, si chiede di poter conoscere i dati della persona contagiata".

Sulla vicenda era intervenuto ieri anche il vicesindaco Denis Cingolani (leggi).






Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2020 alle 15:08 sul giornale del 23 marzo 2020 - 3568 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Riccardo Antonelli, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biad





logoEV