Incidente con la moto a Fiuminata: centauro elitrasportato a Torrette

1' di lettura 17/05/2020 - Centauro anconetano perde il controllo della moto e finisce in ospedale.

E’ accaduto questa mattina (domenica 17 maggio) poco dopo le ore 11, all’altezza di Bivio Ercole lungo la strada statale provinciale 361. Il motociclista viaggiava in direzione Fiuminata, durante un'uscita domenicale in moto con gli amici. Per il 53enne, C.F. di Ancona, è risultata fatale una curva, dove ha perso il controllo della sua fiammante Ducati, per finire poi la corsa contro il guard-rail a bordo della strada. Pur rovinosa, la caduta non avrebbe provocato grosse conseguenze al motociclista, che è stato trasportato con urgenza e per precauzione all’ospedale regionale di Torrette in eliambulanza. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri mezzi.

I primi a soccorrerlo sono stati i suoi compagni di viaggio, che lo hanno stabilizzato in attesa dei sanitari ed hanno avvertito i carabinieri di Fiuminata, che hanno controllato la viabilità. La strada non ha subito rallentamenti, in quanto i suoi compagni lo hanno prontamente aiutato e risollevato la moto. Stupore anche fra gli amici, per la caduta, considerata l'esperienza del loro compagno e la velocità moderata perché la scivolata è avvenuta in curva.

Il centauro ferito non ha perso mai conoscenza ed ha subito manifestato dolori alla schiena. Per questo è stata subito allertata l’eliambulanza ed è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette per tutti gli accertamenti del caso. La prima impressione sarebbe di una sospetta lesione vertebrale, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2020 alle 15:33 sul giornale del 18 maggio 2020 - 9995 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fiuminata, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blRH





logoEV