Castello al Monte e Pitino nel video dedicato a Federico II

1' di lettura 21/05/2020 - I meravigliosi scorci di Castello al Monte e il fascino del castello di Pitino visto dall’alto tra le immagini del video che parla della nostra regione come della “terra del mito” grazie al progetto “Federico II e le Marche del Medioevo. Percorsi svevi tra i Comuni del sisma”, elaborato dal Comune di Jesi in collaborazione con la Fondazione Federico II Hohenstaufen.

Le belle immagini, disponibili qui, raccontano della storia dello straordinario imperatore del Sacro Romano Impero, noto col nome di Federico II, e hanno come scopo quello di aiutare a incrementare l’offerta turistica in tutta l’area del cratere, coinvolgendo ben venti realtà locali.

Grazie al progetto, cui anche il Comune di San Severino Marche ha aderito, saranno creati, infatti, percorsi ed itinerari volti alla valorizzazione del patrimonio naturalistico, enogastronomico ma anche produttivo. Oltre al video, tradotto anche in inglese, tra le numerose attività previste ci sono poi anche pubblicazioni di grande valore e attività didattiche rivolte alle scuole, l’organizzazione di eventi di rilievo e poi visite guidate, campagne di comunicazione, un sito web e una campagna fotografica. Un modo, anche questo, per farsi conoscere e, si spera, per tornare quanto prima alla normalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2020 alle 13:51 sul giornale del 22 maggio 2020 - 230 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bl9N





logoEV