Castelsantangelo sul Nera ringrazia il vice questore Innocenzi: "Era con noi il 26 ottobre 2016"

2' di lettura 04/06/2020 - In occasione dell’inaugurazione del Ristorante Albergo “Dal Navigante” del 30/05/2020, ho avuto il piacere di incontrare anche il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Andrea Innocenzi per manifestargli la nostra profonda riconoscenza per essere stato vicino alla nostra Comunità nel momento più terribile degli eventi sismici 2016.

Il Dott. Innocenzi, infatti, la sera del 26/10/2016 era con noi a Castelsantangelo sul Nera sul Piazzale Piccinini, quando alle ore 21:18 si è verificata una scossa sismica di magnitudo 5,9 Richter con epicentro il nostro Comune. Ricordi di momenti indelebili per il panico che ha originato in tutti noi che ci eravamo radunati, subito dopo la prima scossa delle 19:10 di magnitudo 5,4 Richter, sul piazzale insieme ai VV.F., ai volontari della Protezione Civile, della CRI, ai Carabinieri ed alla Polizia di Stato.

Quella notte Andrea è rimasto al mio fianco fin quando non ha avuto la certezza che ogni persona stava bene e che eravamo riusciti a trovare un posto che ci ponesse tutti al sicuro. Vicinanza che non potrò mai dimenticare! Il Dott. Innocenzi è stato punto di riferimento importante per tutto il nostro territorio, questo ha significato per tutti avere una presenza dello Stato costante e soprattutto una vicinanza umana. Anche se Andrea Innocenzi è andato in pensione come amico so che non cambia nulla perché continuerà ad essere vicino a tutta lo nostra Comunità perché le persone come lui non smettono mai di essere al servizio del cittadino. Approfitto per rinnovare ad Andrea, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, i nostri sentimenti di profonda gratitudine e riconoscenza per l’impegno che ha profuso dagli eventi sismici del 2016 ad oggi rinnovandogli, con fraterna amicizia, i migliori auguri di ogni bene.


da Mauro Falcucci
Sindaco di Castelsantangelo sul Nera





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2020 alle 16:04 sul giornale del 05 giugno 2020 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelsantangelo sul nera, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm0q





logoEV