Basket: il matelicese Santiangeli firma per il Chieti

Marco Santiangeli 2' di lettura 03/07/2020 - Il cestista matelicese Marco Santiangeli verso una nuova avventura in Abruzzo.

Dopo un'ottima annata a Piacenza, stoppata dal Coronavirus, l'atleta classe '91 di 192 centimetri ha raggiunto l'accordo con il Chieti Basket 1974, nuova società che nella prossima stagione disputerà la serie A2.

Il matelicese è reduce da una stagione ad ottimi livelli, con una media di 15,4 punti a partita e la conquista del titolo di miglior giocatore italiano del campionato A2. Prima del Piacenza si era fatto notare sia nell'esperienza alla Virtus Roma che in quella precedente allo Scafati. La sua carriera era iniziata proprio a Matelica, con il salto tra i professionisti nel 2009 con la maglia di Jesi.

“Sono molto soddisfatto – ha riferito il patron del Chieti Marchesani – di aver potuto mettere un giocatore di questo calibro a disposizione del nostro coach. Sicuramente la società ha dovuto fare uno sforzo non da poco per quella che sarà una sorta di ciliegina sulla torta del nostro roster. E’ un giocatore che non a caso ha avuto la valutazione più alta tra gli italiani che hanno disputato l’ultimo torneo di A2 e ci darà una grossa mano a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Insieme a Piazza e Bozzetto, sono già tre colpi importanti per una società nuova e neoiscritta. Adesso passiamo al mercato degli extracomunitari, provando a portare ai nostri tifosi dei profili altrettanto interessanti”.

Soddisfazione anche da parte di Santiangeli. "Ho scelto Chieti perché mi hanno voluto fortemente fin dall'inizio del mercato - ha spiegato il matelicese - Credono in me e di questo sono contento, ho firmato molto volentieri. Mi aspetto una nuova avventura, nuovi amici e nuovi compagni di squadra. Speriamo di poter creare un bel gruppo per poter raggiungere gli obiettivi della società".






Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2020 alle 10:14 sul giornale del 04 luglio 2020 - 344 letture

In questo articolo si parla di matelica, chieti, Riccardo Antonelli, santiangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpGN





logoEV