Una piattaforma per il turismo nell'Unione Montana Potenza Esino Musone

2' di lettura 14/07/2020 - Dare vita a una piattaforma unica di promozione turistica dedicata ai dodici Comuni dell’Unione Montana Potenza Esino Musone.

A lanciare il progetto l’ente comunitario che ha inviato a tutti i sindaci del territorio una informativa chiedendo, tramite gli addetti agli uffici turisti, alle Pro Loco e a quanti operano nel settore, aiuto per il reperimento, l’organizzazione delle informazioni e dei contenuti, il coordinamento tra gli enti locali e chi gestirà la piattaforma stessa.

Attualmente l'Unione Montana Potenza Esino Musone ha un sito del turismo http://turismo.umpotenzaesino.it/, da cui è possibile accedere tramite link ai siti turistici dei singoli Comuni, che hanno siti analoghi. Il nuovo percorso, che nasce in collaborazione e con il coordinamento della società Task Srl, partirà dalla struttura già a disposizione aggiornando, integrando e riorganizzando i contenuti al fine di creare un portale di destinazione turistica unico e fruibile, che rappresenti al meglio l'offerta turistica e culturale del territorio. Una scelta giustificata anche dalla recente attivazione dell’App "Municipium", realizzata dalla stessa Task Srl, che permetterà alla stessa piattaforma ed ai contenuti in essa inseriti di essere facilmente consultabili tramite smartphone e tablet.

L’idea è quella di individuare ogni Comune con un’immagine rappresentativa che sarà corredata da una breve descrizione e da informazioni generali su infopoint, numeri utili, come raggiungere i vari siti e le cinque cose da vedere o da fare. Dalla sezione dedicata a ogni singolo Comune sarà poi possibile aprire diversi menù che indicheranno oltre a cosa fare e cosa vedere anche dove mangiare, dove dormire, dove sostare con camper e roulotte, e altro. Tra i contenuti anche sezioni dedicate a teatri, cinema, parchi avventura, parchi acquatici, giardini, aziende agricole, cantine, artigianato locale.


da Unione Montana Alte Valli del Potenza e Esino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2020 alle 13:34 sul giornale del 15 luglio 2020 - 273 letture

In questo articolo si parla di attualità, unione montana, unione montana alte valli del potenza e esino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqCC





logoEV