A San Severino risuona la musica di Gallagher

2' di lettura 30/07/2020 - In esclusiva nazionale per San Severino Blues ecco il concerto-evento per celebrare, a 25 anni dalla sua scomparsa, la musica di Rory Gallagher, il chitarrista blues rock irlandese che ha spopolato negli anni 70/80 diventando un’icona mondiale, la cui memoria ancora oggi è vivissima.

Band of Friends non è una tribute band al mito che suonò, con il suo trio Taste, con Jimi Hendrix e Cream, collaborò con Albert King e Muddy Waters e rifiutò le offerte dei Rolling Stones e dei Deep Purple a far parte dei loro gruppi, ma di fatto è la band di Rory Gallagher. Fondata nel 2010 da Gerry McAvoy, il bassista al fianco di Gallagher per 20 anni e presente in tutti i suoi dischi, Band of Friends ha vinto nel 2013 gli European Blues Awards come Band dell’Anno.

Con lui sul palco Brendan O’Neill, il batterista amico d’infanzia di Rory che dal 1981 ha suonato per 10 anni con lui e poi è andato con i Nine Below Zero, insieme a Gerry. Brendan O’Neill ha anche registrato con Gallagher i suoi ultimi tre dischi: “Jinx”, “Defender” e “Fresh Evidence”. Completano la band le straordinarie chitarre di Paul Rose, scelto dallo stesso Gallagher tra 1000 giovani chitarristi per vincere la migliore competizione di chitarristi sponsorizzata da Fender, e Stephan Graf che, scoprendo il musicista irlandese in tenera età, gli ha sempre reso omaggio con la sua band Double Vision. Band of Friends è il gruppo che meglio di ogni altro interpreta la musica e lo spirito di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Il loro concerto è un’occasione unica per riascoltare dal vivo la musica di Gallagher.

L'appuntamento è per il 1 agosto 2020 alle ore 21.30 a Largo Servanzi Confidati a San Severino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2020 alle 12:24 sul giornale del 31 luglio 2020 - 372 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, san severino blues, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br4n





logoEV