Tutto pronto e adeguato per il rientro in classe all'Ipsia di Matelica

1' di lettura 10/09/2020 - Il conto alla rovescia per la prima campanella dell’anno è ormai partito e a Matelica, all’IPSIA Pocognoni è tutto pronto per la riapertura della scuola, dopo che da giugno, gli enti locali e la dirigenza scolastica hanno lavorato fianco a fianco per organizzare il ritorno in classe degli studenti.

Le lezioni, infatti, potranno svolgersi regolarmente nelle aule che gli alunni hanno sempre utilizzato, dotate di dimensioni adeguate a garantire il distanziamento previsto dai protocolli di sicurezza contro la diffusione del Coronavirus. Tutto è stato studiato nel dettaglio, senza lasciare nulla al caso: dai banchi distanziati, alla segnaletica sul pavimento, all'allestimento di postazioni di gel igienizzante per le mani.

“La situazione emergenziale che stiamo vivendo – afferma il Dirigente Scolastico, prof.ssa Lucia Di Paola - e l’adozione di tutte le misure precauzionali comportano la necessità di una corresponsabilità diffusa che investe tutti, amministratori, personale scolastico, genitori, e che riguarda l’adozione di comportamenti responsabili ed anche il veicolare informazioni corrette. Stiamo tutti affrontando una situazione di eccezionalità che non sappiamo quando terminerà e che necessita di responsabilità, prudenza e anche pazienza. Ringrazio i genitori per la loro comprensione e mi preme ringraziare tutto il personale scolastico, per la preziosa e fattiva collaborazione e disponibilità nell’affrontare, nel rispetto dei diversi ruoli, le problematiche connesse all’avvio di questo anno scolastico così particolare. Il messaggio più importante però va ai ragazzi: "la scuola vi aspetta, state tranquilli perché tutto il personale scolastico tiene a voi e alla vostra salute"".


da Ipsia Pocognoni
Matelica, Camerino e San Severino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 10:46 sul giornale del 11 settembre 2020 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, ipsia, matelica, san severino marche, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvyu





logoEV