Coronavirus: a Caldarola positiva un'insegnante delle elementari, due classi in quarantena

caldarola 1' di lettura 15/10/2020 - Alla data odierna a Caldarola vi sono 6 casi di positività e 8 persone in isolamento fiduciario, situazioni tutte subito gestite e monitorate a livello sanitario con l'attivazione dei previsti protocolli.

In seguito all'accertata positività di un'insegnante della scuola elementare, inoltre, l'ASL ha disposto la quarantena per gli alunni delle classi II e III, che terminerà rispettivamente il prossimo 19 e 20 ottobre, tenuto conto del giorno in cui si è verificato il contatto con la docente. Fortunatamente l'insegnante risultata contagiata non accusa particolari complicazioni e ad oggi nessuno degli alunni in isolamento lamenta sintomi da infezione Covid-19. Per i ragazzi così impossibilitati a frequentare le lezioni, è stata predisposta adeguata didattica a distanza, da effettuare sino al loro rientro a scuola.

Nel frattempo le lezioni delle altre classi non interessate dal fenomeno proseguono regolarmente ed all'interno dell'istituto comprensivo “Simone De Magistris” continuano ad essere costantemente e rigidamente attuati i protocolli ed i presidi disposti per la prevenzione della diffusione del Covid19.

Nell'auspicio che i citati casi possano rimanere circoscritti, si rinnova l'invito alla cittadinanza al rigoroso rispetto di tutte le misure preventive per evitare il diffondersi del contagio. Nei prossimi giorni saranno forniti aggiornamenti sull'evolversi della situazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2020 alle 10:52 sul giornale del 16 ottobre 2020 - 437 letture

In questo articolo si parla di cronaca, caldarola, !, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byFd





logoEV