Comune di Camerino, lutto per la scomparsa dell'ex dipendente Dolciotti

1' di lettura 18/10/2020 - Nella mattinata di sabato si è spento all’ospedale regionale di Torrette di Ancona l’ex dipendente del Comune di Camerino Erio Dolciotti (70 anni) che da qualche giorno era stato colpito da una grave complicazione interna.

Da qualche giorno l’uomo era stato trasportato d’urgenza in eliambulanza dall’ospedale di Camerino a quello regionale di Ancona, dove sono stati effettuati tutti i tentativi per cercare di salvargli la vita a causa delle complicazioni interne sempre più gravi. Purtroppo anche gli interventi chirurgici operati dai sanitari di Torrette non sono bastati e questa mattina il cuore di Erio ha smesso di battere.

Dopo una lunga militanza negli uffici dell’anagrafe ed altri uffici del Comune di Camerino, Dolciotti negli ultimi anni aveva lavorato come presso la Biblioteca Valentiniana, sempre come dipendente comunale, fino al pensionamento. Persona sempre gioviale e scherzosa, Elio era conosciuto da tutti proprio per il ruolo che ricopriva negli uffici comunali ed era una figura caratteristica. Aveva una passione sfrenata per la fotografia, alla quale si era dedicato sempre con maggiore passione impegno negli ultimi anni. Figlio unico, aveva perso entrambi i genitori in questi anni che sono seguiti al sisma del 2016.

La notizia della sua scomparsa è stata accolta con grande sgomento dalla comunità e nei luoghi maggiormente frequentati dall’ex dipendente comunale.

La camera ardente è stata allestita presso l'obitorio dell'ospedale di Camerino, dove lunedì alle ore 15 sarà dato l'ultimo saluto all'ex dipendente comunale. La salma sarà poi cremata e successivamente le ceneri si uniranno a quelle dei genitori al cimitero di Camerino.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2020 alle 00:39 sul giornale del 19 ottobre 2020 - 3870 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byUU





logoEV