Serie C: anche il Modena si piega al Matelica

2' di lettura 17/10/2020 - Sfida ostica per il Matelica che, dopo il passo falso di Pesaro, riceve all’Helvia Recina per l’anticipo del Girone B la capolista Modena forte dei suoi 9 punti e della convincente vittoria sul Ravenna.

Per De Santis e compagni arriva subito il riscatto contro una formazione di assoluto primo piano. Mister Mignani dà fiducia in attacco alla premiata ditta Spagnoli – Scappini con alle spalle il regista scuola Atalanta Tulissi. Mister Colavitto invece è costretto a rinunciare a Calcagni squalificato: al suo posto esordio dal primo minuto per Pizzutelli.

Pronti via e il Modena passa, ma dopo 5 minuti il Matelica ha già riagguantato il pari. Sugli sviluppi dei primi due corner del match, uno per parte, Scappini e Balestrero fanno 1-1, poi al 20’ pt i gialloblù restano in 10 per l’espulsione di Pergreffi. Il tecnico gialloblù richiama in panchina l’autore del gol, poi, dopo pochi minuti, perde anche Tulissi per infortunio: subentrano Zaro e Costantini. Il Matelica spinge e trova il meritato sorpasso con la prima rete stagionale di Volpicelli sul finale della prima frazione.

Nella ripresa i biancorossi sfiorano il tris con Moretti, mentre sul versante modenese si infortuna anche Costantino. Al 18’ st fa il suo ingresso in campo l’ex di giornata Rossetti, ma sono gli ospiti a spingere alla ricerca dell’equilibrio con Cardinali e la difesa a fare sempre buona guardia, specie su Monachello che, imbeccato dalla “spina” Mignanelli, ci prova più volte. Sul fronte opposto a 10’ dal termine calcia alto Peroni, mentre mister Mignani negli ultimi scampoli di gara perde per rosso diretto anche l’ottimo numero 3 che lascia il Modena in 9. Nel recupero, sfiora il colpo grosso Spagnoli con un colpo di testa, ma la mira gli fa difetto. Per gli uomini di Colavitto, testa già al prossimo impegno infrasettimanale di mercoledì a Mantova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2020 alle 17:38 sul giornale del 19 ottobre 2020 - 412 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, modena calcio, comunicato stampa, Matelica - modena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byUl





logoEV