Matelica, installate due nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici

1' di lettura 26/10/2020 - Sono state installate la settimana scorsa e saranno attive nei prossimi giorni, 2 colonnine di ricarica per veicoli elettrici presso il parcheggio del centro commerciale "La Sfera" in località Brecce.

Grazie ad un protocollo d'intesa sottoscritto con l'azienda Be-charge il territorio si è dotato di altri 2 punti dove i veicoli elettrici possono essere ricaricati. La scelta è stata fortemente indirizzata dal Vice Sindaco Cingolani, assessore preposto alla Polizia Locale e Viabilità, presso un punto di maggiore interesse ed utilità, laddove è possibile far coincidere i tempi per gli acquisti ai tempi di una ricarica.

Un altro passo in avanti per il nostro territorio che si distingue sempre di più per le scelte verso la Green Economy. Già l'anno scorso è stato dato il via al progetto Plastic Free. Poi era stata attivata una campagna di sensibilizzazione per migliorare la percentuale di raccolta differenziata, guadagando sin da subito diversi punti ed attenstandosi intorno al 75%. Oggi si dà una nuova spinta verso le emissioni zero nella mobilità veicolare.

Prossimamente ci sarà un incremento del numero di veicoli elettrici e nasceranno quindi nuove esigenze. Oltre alla colonnina già esistente a Piazzale Gerani e queste 2 adesso installate, sono in programma ulteriori 5 colonnine, sempre per ricarica di veicoli elettrici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2020 alle 19:26 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 617 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzOf





logoEV
logoEV