I salumi di Bartolazzi sempre più vicini grazie allo shop online

Bartolazzi Muccia 3' di lettura 18/11/2020 - Ci sono aziende che, più di altre, rappresentano in pieno il territorio dell’entroterra maceratese. Profumi, sensazioni, tradizioni e soprattutto valori che sono tipici di questa specifica zona interna delle Marche che da sempre è invidiata dal mondo intero per una lunga serie di eccellenze enogastronomiche uniche e irriproducibili altrove.

Tra queste una delle più famose è il ciauscolo, tipico salume che ha fatto da traino al settore delle carne suine prodotte proprio nell’entroterra maceratese. Se parliamo di questa specifica sezione di mercato, non possiamo non parlare dell’azienda Bartolazzi di Muccia.

Il Salumificio Bartolazzi è nato nel lontano novembre 1981 da un'idea del suo fondatore, Renzo Bartolazzi, il quale, armato di grosse speranze, allestisce un piccolo laboratorio, per la trasformazione di carni suine fresche in salumi, nel piccolo garage di proprietà, sottostante l'abitazione, nel centro di Muccia. Fin da ragazzo Renzo aveva acquisito specifiche competenze nella macellazione e trasformazione dei suini, sia nell'ambito della fattoria di famiglia, prodigandosi nella preparazione della "pista", sia come dipendente presso l'industria di macellazione "Gli Specialisti di Angelini S.p.A." di Pieve Torina. Dopo aver maturato la necessaria esperienza ed aver approfondito le proprie conoscenze attraverso uno specifico corso frequentato a Milano, Renzo, con l'appoggio di tutta la sua famiglia, decide di sfidare la sorte.

Il mercato risponde subito bene all'offerta della neonata azienda e visto il grosso riscontro in termini di incremento della domanda, il salumificio Bartolazzi si trova nella necessità di effettuare un graduale ampliamento, sia in ordine al numero degli addetti alla lavorazione che in termini di struttura. Nel 1989 per esigenze logistiche ed organizzative l’azienda si trasferisce quindi nella vicina frazione di Maddalena di Muccia, dove ha tutt'ora sede. Nel laboratorio, realizzato con occhi rivolti al futuro dove funzionalità, progresso e pulizia costituiscono gli elementi primi ed essenziali, il prestigioso retaggio delle antiche tradizioni va di pari passo con le nuove tecnologie; il tutto eseguito con accorgimenti che, a garanzia di specifiche caratteristiche organolettiche e della sicurezza del trattamento igienico, riproducono le condizioni ambientali e di lavorazione della più genuina tradizione casereccia. Nell'ampia varietà di prodotti offerti (dal salame, al prosciutto, alla lonza, alla porchetta, ecc.) il Classico Morbido di Muccia, salume tradizionale del territorio muccese tipico della lavorazione fatta in casa delle carni di maiale, rappresenta il pezzo forte di tutta la produzione dell'impresa, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

L’ultimo passo dell’azienda è un ulteriore balzo in avanti nel futuro. Conciliare web e prodotti gastronomici è l’ennesima sfida innovatrice di Bartolazzi, realtà che ormai da diversi mesi è sbarcata su internet con un sito web che permette agli utenti di acquistare i prodotti dell’azienda e altre tipicità del territorio. Uno shop online di salumi e prodotti di prima qualità che, specialmente in quest’ultimo periodo caratterizzato dal Coronavirus, permette a clienti di ogni zona di poter fare con praticità ed economicità qualsiasi tipo di acquisto.

Un negozio virtuale che ha a disposizione anche una sezione dedicata al Natale 2020, con diverse opzioni regalo che possono far felice chiunque.

Con un piede nel passato e l’altro nel futuro, il Salumificio Eredi Bartolazzi è uno dei massimi esempi di quella resilienza oggi tanto decantata da tutti, ma da sempre nel dna degli abitanti dell’entroterra maceratese. Il punto vendita si trova in via G. Varnelli presso la zona industriale Maddalena di Muccia. Per informazioni tel. 0737 646350 o 335 5686234. Email: info@salumificiobartolazzi.com


Vuoi pubblicizzare la tua attività? Contattaci al tel. 366 2936708 o alla mail fabiocardona@viverecamerino.it








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 18-11-2020 alle 16:32 sul giornale del 19 novembre 2020 - 1916 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, muccia, ciauscolo, Riccardo Antonelli, bartolazzi, salumificio bartolazzi, ciauscolo online

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCCA





logoEV
logoEV