Aula d'arte firmata Lions Club alle scuole medie di Matelica

1' di lettura 19/11/2020 - Nella mattinata del 18 novembre 2020, è avvenuta l’inaugurazione dell’Aula d’Arte presso l’Istituto Comprensivo “Enrico Mattei” di Matelica.

Questo Service si è realizzato grazie alla comunità d’intenti e alla collaborazione tra la Dirigenza scolastica dell’Istituto e il Lions Club Matelica, che ha donato dodici tavoli da disegno per l’arredo dell’Aula d’Arte. I banchi, della lunghezza di un metro e ottanta soddisfano le esigenze di ventiquattro allievi e allieve, che potranno eseguire i loro disegni e rendere manifesta la propria creatività artistica su un supporto e in un contesto appropriato. Con l’Istituto, sono stati realizzati negli anni dai Lions diversi e molteplici eventi all’insegna del “servire” su temi di attualità, quali la pace nel mondo, con il concorso internazionale lions “Un poster per la Pace”, delle nuove tecnologie, con il Service “Interconnettiamoci… ma con la testa” e tra gli altri vari temi sull’ambiente.

La cerimonia si è svolta alla sola presenza del Dirigente Scolastico Prof. Andrea Boldrini e della Presidente del Lions Club Matelica Dott.ssa Maria Gilda Murani Mattozzi, a causa dell’emergenza Covid-19, ma quando la scuola riprenderà a funzionare auspicabilmente a pieno regime, i ragazzi troveranno un nuovo spazio in cui esprimere al meglio la loro visione del mondo attraverso l’arte e la creatività.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2020 alle 20:52 sul giornale del 20 novembre 2020 - 284 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCKK





logoEV
logoEV