Coronavirus: test rapidi ogni giovedì a Fiastra

covid19 1' di lettura 20/11/2020 - La Giunta comunale ha deliberato l'attivazione di un servizio di test antigenici rapidi per la rilevazione di casi di positività al Covid-19 che sarà attivo ogni giovedì dalle ore 10.00 alle 15.00 in Piazza Dario Conti. Ieri sono stati effettuati i primi venti test, risultati tutti negativi.

Il servizio, erogato tramite l'unità mobile allestita dalle Terme di Sarnano, è rivolto ai cittadini residenti a Fiastra con dubbi di positività al virus - per presenza di sintomi o per aver accertato contatti con altri positivi – ed è coperto finanziariamente dal Comune. Il servizio va prenotato direttamente alle Terme di Sarnano chiamando il numero 0737/657274. Il Comune ha acquistato anche 200 test sierologici per il rilevamento di IGg e IgM, anticorpi che l'organismo sviluppa in seguito a contagio da Covid-19. I test saranno utilizzati per il personale interno e verranno
messi a disposizione della cittadinanza ma solo dietro espressa richiesta effettuata dal medico curante.

Secondo l'ultimo aggiornamento ufficiale, attualmente nel comune di Fiastra ci sono 6 persone in isolamento domiciliare di cui 3 positivi al Covid-19. Il dato viene aggiornato sul sito del comune ad ogni variazione rilevata dal report quotidiano della Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2020 alle 12:20 sul giornale del 21 novembre 2020 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiastra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCOj





logoEV
logoEV