Primi pazienti Covid all'ospedale di Camerino

Pazienti con sintomi da Covid-19 che poi saranno valutati e indirizzati a seconda delle cure di cui hanno bisogno, collocazione che purtroppo non è facile da trovare viste le problematiche che ci sono nelle varie strutture predisposte per Covid.
Attualmente le persone con sintomi da Covid-19 al nosocomio camerte sono poche unità e quelle che hanno bisogno di assistenza medica vengono ospitate al Pronto Soccorso, dove c’è una stanza apposita per loro, mentre un’altra è stata adattata in via preventiva. Il tutto tenendo ben distinti i percorsi di entrata e di uscita per i due Pronto Soccorso, quello generale e quello Covid (per il quale sono stati utilizzati altri ingressi).
Al momento, al di fuori dei nuovi sintomatici, come quelli arrivati in questi giorni e stamattina, all’ospedale di Camerino non è entrato ancora in funzione il piano relativo ad eventuali ricoveri per pazienti provenienti da altri ospedali, ma l’attenzione è alta e questo potrà avvenire solo se l’emergenza lo richiedesse. Per non farsi trovare eventualmente impreparati è stato riservato il primo piano.
Sono giorni decisivi e si susseguono incontri giornalieri continui ai vertici della Sanità Regionale, per gestire al meglio la situazione, senza far pesare più di tanto sulla popolazione l’assistenza sui servizi e le altre cure no-Covid.

Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2020 alle 13:36 sul giornale del 23 novembre 2020 - 4203 letture
In questo articolo si parla di attualità, camerino, angelo ubaldi, articolo