24 dicembre 2009

...

Per la prima volta nella sua storia, l'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino ha assegnato tutti i 994 posti letto disponibili, 626 gratuiti, per gli universitari titolari di borse di studio e ad a pagamento i restanti per tutti coloro, pur non essendo borsisti, che ne hanno fatto richiesta.







...

Il Consiglio comunale di San Severino Marche ha approvato il progetto di aggregazione delle gestioni delle reti gas, elettricità, ciclo idrico integrato tra la società settempedana Assem Spa e l’Assm Spa di Tolentino esprimendosi con 11 voti a favore (la maggioranza completa) mentre l’opposizione (rappresentata dai consiglieri Chiodi, Fagiolini, Dialuce, Panicari, Caciorgna e Pilato) ha lasciato l’aula.


...

KoCo2 è un’auto da corsa a basso impatto ambientale progettata dal team Bielle Picene per partecipare alla Shell Eco Marathon 2010. Leggerezza, efficienza aerodinamica e sicurezza del pilota sono state al centro dello sviluppo della vettura che percorrerà più di 1000 km con un litro di benzina.


23 dicembre 2009


...

Dopo il successo nello scorso weekend, nonostante il gelo polare, dei concerti di Lemmie Batlles a Loreto e di Snowy White al Castello della Rancia di Tolentino, arriva per Natale e Santo Stefano la parte centrale della IV edizione di San Severino Blues Winter. Due eventi imperdibili con il top del Gospel americano.


...

Mercoledì 23 dicembre a San Severino Marche presso il chiostro di San Domenico, a partire dalle 21,15, il Comune ed i Chipiunehapiunemetta propongono il “T(h)ree-smas for Lenda” e lo spettacolo teatrale “Lu sprufunnu” di Stefano Fabbroni al quale si accompagnerà musica popolare marchigiana.


...

Tra gli eventi del Natale 2009 da non perdere lo spettacolo dall'atmosfera incantevole Christmas in tour Danza, musica e canti di Natale con Kledy Kadiu, il ballerino più famoso della televisione italiana (Teatro Filippo Marchetti, 23 dicembre, ore 21,15).


...

Scadranno il prossimo 30 dicembre le iscrizioni al master Unicam di secondo livello per la Dirigenza delle Istituzioni Scolastiche, promosso da Fondazione CRUI, ANP ed Università di Camerino, per la formazione dei dirigenti degli Istituti scolastici.


30 luglio 2009