IN EVIDENZA


Da Sefro, Bolognola e Cessapalombo i primi dati definitivi per il Senato: trionfo di Fratelli d'Italia

Iniziano ad arrivare i primi dati dagli scrutini dopo la chiusura delle urne delle ore 23.

26 dicembre 2009


...

Di seguito riportiamo la lettera completa del consigliere Pd, Giulio Pantanetti, in risposta alla nota del Presidente della Provincia, Franco Capponi, in merito all’intervento del collega Consigliere del PD Giulio Silenzi.



...

Nel suggestivo discorso di saluto nella Sala Ridotto di Palazzo comunale Bongiovanni il sindaco Dario Conti, affiancato da assessori e consiglieri, ha salutato i dipendenti ringraziandoli per il loro contributo nell'impegnativo periodo d'inizio mandato (un saluto particolare il sindaco Conti ha rivolto agli operai, non presenti nella Sala Ridotto perché costantemente impegnati in questi giorni invernali).


24 dicembre 2009

...

Per la prima volta nella sua storia, l'Ersu (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) di Camerino ha assegnato tutti i 994 posti letto disponibili, 626 gratuiti, per gli universitari titolari di borse di studio e ad a pagamento i restanti per tutti coloro, pur non essendo borsisti, che ne hanno fatto richiesta.






...

Il Consiglio comunale di San Severino Marche ha approvato il progetto di aggregazione delle gestioni delle reti gas, elettricità, ciclo idrico integrato tra la società settempedana Assem Spa e l’Assm Spa di Tolentino esprimendosi con 11 voti a favore (la maggioranza completa) mentre l’opposizione (rappresentata dai consiglieri Chiodi, Fagiolini, Dialuce, Panicari, Caciorgna e Pilato) ha lasciato l’aula.



...

KoCo2 è un’auto da corsa a basso impatto ambientale progettata dal team Bielle Picene per partecipare alla Shell Eco Marathon 2010. Leggerezza, efficienza aerodinamica e sicurezza del pilota sono state al centro dello sviluppo della vettura che percorrerà più di 1000 km con un litro di benzina.


23 dicembre 2009


...

Dopo il successo nello scorso weekend, nonostante il gelo polare, dei concerti di Lemmie Batlles a Loreto e di Snowy White al Castello della Rancia di Tolentino, arriva per Natale e Santo Stefano la parte centrale della IV edizione di San Severino Blues Winter. Due eventi imperdibili con il top del Gospel americano.





30 luglio 2009