Camerino: casa di Babbo Natale e appuntamenti sotto l\'albero

babbo natale 2' di lettura 24/12/2009 - E\' il grande vecchio barbuto in persona ad aprire le porte della Casa di Babbo Natale in Via degli Elfi (Via Camillo Lili - Palazzo delle Esposte dalle ore 17 alle 20), ogni giorno, fino al 6 gennaio (Amministrazione comunale, Associazione Art.Com, Asur z.t. 10 Camerino).

Nella bella casa arrivano in visita grandi e piccoli a scoprire: l’angolo della posta, il laboratorio di giocattoli, il grande focolare, la cucina con l’antica madia e il cortile profumato di muschio e resina dove è parcheggiata la scintillante slitta. Nel periodo natalizio le vie del centro storico hanno nomi fiabeschi: Piazza della Fontana dei Desideri (Piazza Garibaldi), Piazzetta del Bosco Incantato (Piazza Caio Mario), Via del Polo Nord (Via XX Settembre), Via della Stella Polare (Corso Vittorio Emanuele), Via degli Elfi (Via Lili); sono distribuite opuscoli con programmi e mappe (ufficio turistico e negozi) per trovare i tanti eventi in programma nel Paese di Babbo Natale! Un Magico Trenino è pronto a partire nella Piazzetta del Bosco Incantato (Piazza Caio Mario) dalle ore 17 alle 20. Altra tappa è il Villaggio di Babbo Natale in Piazza della Fontana dei desideri (Piazza Garibaldi).


Il Villaggio di Babbo Natale presenta un calendario di Appuntamenti di Animazione per bambini di tutte le età (da non perdere “Le Favole dal mondo” 18 dicembre, dalle ore 17,30, a cura dell’Archeoclub) e di Giochi e Degustazioni Golose (“Girotondo di dolci e giochi intorno al mondo”, 23 dicembre, a cura del gruppo Agesci Camerino). Appuntamenti con la Magia: nella Piazza della Fontana dei desideri (Piazza Garibaldi) si va alla scoperta dell’Angolo della magia e “Musica e Magia” è lo spettacolo in programma al Teatro Filippo Marchetti il 27 dicembre alle ore 17 (con il Mago StefaClod e la cantante Alice Trombacco). Appuntamento il 26 dicembre con il “Concerto di Natale” a Teatro Filippo Marchetti con della Banda Musicale Città di Camerino direttore M° Vincenzo Correnti (ore 17,30); 4 gennaio “Messa Gospel” di Robert Ray a cura del Coro Polifonico Città di Tolentino, ore 21,15, Teatro Filippo Marchetti.


Il Giorno dell’Epifania grande festa con Babbo Natale, la Befana e il “Torrone più lungo del mondo” (pomeriggio 6 gennaio, dalle ore 16 centro storico), già Guinnes World Records 2007, con una lunghezza di oltre 576 metri! Chilometri di bontà per un torrone che si snoda per le vie del cuore del centro storico, dolce di antica tradizione camerinese, impasto irresistibile di miele e mandorle, nostalgia (Torrone Francucci realizzato dal maestro pasticcere Paolo Attili). INFO IAT Camerino 0737 632534 www.comune.camerino.mc.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2009 alle 16:19 sul giornale del 26 dicembre 2009 - 934 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, comune di camerino





logoEV
logoEV