Sarnano: Carlo Cambi fa il pieno al Sarnano Winter Festival

2' di lettura 28/12/2009 - Un vero e proprio fiume in piena. Carlo Cambi al Sarnano Winter Festival ha fatto il pieno nella Sala del Trecento del Comune per la presentazione del suo \"Il Mangiarozzo 2010\".

E non si è certamente parlato soltanto di cucina. Cambi, infatti, ha tenuto una vera e propria lezione di antropologia, spiegando accuratamente alle tante persone presenti le differenze che caratterizzano in cucina gli uomini e le donne, la vera genesi del matrimonio e l\'importanza della ricetta paragonata dallo stesso Cambi a una partitura musicale.


Naturalmente, una parte dell\'incontro è stata dedicata al \"Mangiarozzo\" e alla illustrazione delle motivazioni che hanno portato a scegliere i 13mila ristoranti che fanno parte dell\'“antiguida“ alle trattorie e osterie d’Italia che ancora praticano prezzi onesti (mai sopra i 40 euro, comunque) e in cui, naturalmente, si mangia bene. Un motivo in più per comprarlo da quest’anno è che in alcuni dei ristoranti segnalati si avrà la possibilità di avere sconti dal 5 al 20% presentandosi con la guida. Il libro è stato composto con l’apporto fondamentale dei lettori, che hanno contribuito alla recensione di molti dei locali citati, giudicati evidentemente per esperienza diretta.


Nel corso del suo intervento, Carlo Cambi è stato accompagnato dal giornalista Gianfilippo Centanni, autore di diverse pubblicazioni sulla cucina marchigiana, che ha divertito il pubblico con diversi aneddoti su cucina e eros, tradizioni e leggende. Gli intermezzi musicali di Roberta Balzani al violino e Andrea Massaccesi alla chitarra hanno contribuito a rendere il pomeriggio ancora più piacevole.


Il saluto del Comune di Sarnano è stato portato dal sindaco Franco Ceregioli. Ora l\'attenzione è tutta rivolta a domenica prossima e all\'ultimo appuntamento letterario della prima edizione del Sarnano Winter Festival. L\'istrionico Giampiero Mughini sarà l\'ospite della manifestazione che per l\'occasione si sposterà dalla Sala del Trecento al teatro Della Vittoria. Si preannuncia un finale con il botto, visto l\'alto numero di prenotazioni che già stanno arrivando per la cena che seguirà la conferenza di Mughini.


   

da Sarnano Winter festival






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2009 alle 16:52 sul giornale del 29 dicembre 2009 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Sarnano Winter Festival