Camerino: Alberto Napolioni apre l\'Umbria Jazz Winter

alberto napolioni 1' di lettura 29/12/2009 - Un giovane talento camerinese, il pianista Alberto Napolioni aprirà ad Orvieto, questo pomeriggio alle 16 l\'Umbria Jazz Winter.

Nella Sala dei Quattrocento del palazzo del Popolo si esibirà insieme alla Berklee 2009 Award Group, la prestigiosa accademia di Boston per i giovani talenti del jazz. Alberto Napolioni, a soli 23 anni è già una vecchia conoscenza per gli amanti del jazz in provincia, si è esibito più volte al Musicamdo Jazz and Blues Festival con il trio che porta il suo stesso nome.


Ha iniziato a studiare pianoforte classico a 7 anni, ma il gusto della melodica e dell\'improvvisazione lo ha portato a 16 anni a studiare il jazz da autodidatta, dopo aver iniziato ad esibirsi all\'età di 11 anni, militando in varie formazioni rock e blues. Ha partecipato ad importanti manifestazioni jazz e studia al conservatorio di Fermo.


Su you tube ci sono numerosi filmati che lo ritraggono in occasione dei tanti concerti di cui è protagonista durante l\'anno.






Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2009 alle 20:27 sul giornale del 30 dicembre 2009 - 697 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, monia orazi, umbria jazz winter, pianista Alberto Napolioni





logoEV
logoEV