7 febbraio 2010

6 febbraio 2010


...

Nei giorni scorsi si è tenuto, al Palazzo Ducale di Camerino, il seminario internazionale su “Innovazione e formazione per lo sviluppo umano” promosso congiuntamente da Università di Camerino, Regione Marche e Comitato Scientifico Inter-Agenzie delle Nazioni Unite per la cooperazione allo sviluppo umano.


...

“Prima di prendere decisioni sul progetto avanzato dalla Polizia Municipale, e relativo alla sosta a pagamento nel centro storico, l’Amministrazione comunale tornerà ad incontrare commercianti e cittadini che, proprio per questo, possono stare tranquilli”.




...

Il 10 febbraio di ogni anno si celebra il “Giorno del Ricordo”, istituito dal Parlamento italiano con la legge 92/2004 “al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe (le cavità carniche dove furono gettati, vivi o morti, migliaia di italiani), dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.


5 febbraio 2010




...

L’Amministrazione comunale di San Severino Marche ha deciso di mettere in atto un vero e proprio progetto “verde” che mira a risistemare diverse zone della città dove sono presenti, talvolta, alberi ed essenze anche piuttosto rare.


...

Dopo le Direzioni Provinciali di Ancona, Ascoli Piceno e Fermo, attivate a fine 2009, e quella di Pesaro e Urbino, partita il 1° febbraio, da lunedì 8 febbraio sarà operativa anche la Direzione Provinciale di Macerata, articolata in un Ufficio Controlli e in quattro Uffici Territoriali, di cui uno con sede nel capoluogo e sportello a Civitanova Marche e gli altri a Camerino, Recanati e Tolentino nella sede degli attuali Uffici locali.


...

Prosegue la serie di incontri-natura che il Centro di Educazione Ambientale "Valle dei Grilli e dell'Elce"organizza in collaborazione con la Fondazione Oppelide.




4 febbraio 2010

...

“Le risposte della Regione alla crisi”. È il tema al centro dell'incontro di Sara Giannini, candidata capolista del Pd al Consiglio regionale delle Marche, e di Fabio Badiali, assessore regionale al Lavoro, Industria e Artigianato, con i cittadini di Matelica.


...

Come più volte affermato, l´Italia dei Valori, visto il modo con cui si sta affrontando la situazione rifiuti in Provincia, torna a chiedere con forza l´azzeramento del Cda del Cosmari.


...

Nei giorni scorsi, presso il Rettorato dell’Università di Camerino, è stata sottoscritta la convenzione per lo svolgimento dei servizi di cassa e di incasso delle tasse universitarie, che legherà la Banca delle Marche ad UNICAM per il quinquennio 2010-2014.



3 febbraio 2010

...

Probabilmente è stata un'overdose a stroncare la vita di Paolo Persici


...

Martedì 9 febbraio 2010, alle ore 15.30, l'Ambasciata USA in Italia ospiterà una conferenza per presentare e favorire lo scambio di esperienze tra il progetto americano "No Child Left Inside" e quello italiano "Equilibri Naturali",  programma di educazione ambientale mutuato proprio dall'esperienza americana e promosso, in Italia, dal Parco nazionale dei monti Sibillini.






...

Riprende quota il nome di Mauro Giustozzi, segretario generale della Provincia, come possibile candidato alle regionali per il Pdl




...

La Regina del Calcio Giovanile, premio ospitato in città lo scorso settembre e promosso dalla Figc con il patrocinio dell'Associazione Attività Produttive di San Severino Marche e dell'Amministrazione Comunale allo scopo di dare lustro e visibilità al calcio dei ragazzi; ha conquistato un ampio risalto sul sito della stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio.


2 febbraio 2010


...

Discontinuità e contraddizioni si possono rilevare sul colore di un cancello, su una grondaia di un balcone o su un cartello stradale.



...

Il Serralta vendica la sconfitta patita per 2-1 all’andata a causa dei centri di Clemente e Magnani, rimediati soltanto parzialmente da Ezio Carbone nel finale, battendo all’inglese una Settempeda rabberciatissima.




...

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carima ha recentemente deliberato un’iniziativa di grande rilevanza e impatto sociale, che rientra in quei “progetti speciali” da realizzare nel campo dell’assistenza alle fasce deboli della popolazione. Si tratta della costruzione di un complesso residenziale, da destinare a struttura socio-sanitaria, per dare ospitalità ed assistenza alle persone affette da patologie invalidanti o degenerative, a disabili fisici o psichici e ad altri soggetti che vivono una situazione di difficoltà.


1 febbraio 2010

...

E' stata sottoscritta l'intesa tra Regione Marche e Regione ecclesiastica Marche, per l'attuazione di un Programma straordinario di interventi per la messa in sicurezza di edifici monumentali danneggiati dal sisma del '97.