IN EVIDENZA

Biliardo, sale l'attesa per il memorial Angelini-Chirielli di Castelraimondo

Cresce l’attesa per la 3° edizione del trofeo intitolato alla memoria di Giorgio Angelini e Marco Chirielli nella specialità “stecca”, organizzato ed in programma al “Tempo del biliardo” di Castelraimondo gestito dal camerte e giocatore Angelo Caferri, in programma dal 7 al 10 marzo prossimi.

6 aprile 2010


...

L'amministrazione comunale di Castelraimondo esprime profonda preoccupazione per la difficile situazione dei 44 dipendenti della Villeroy e Boch, stabilimento Vitaviva Italia srl di Castelraimondo, specializzata nella produzione di box doccia multifunzione e vasche idromassaggio.





...

E' stata sufficiente una sconfitta, anche se sonora, per fare uscire allo scoperto il vero Marinelli. Lui che oggi si ritrova a fare i conti con la realtà dei numeri ed invece di prendere atto e magari fare ammenda degli errori commessi tira fuori la cattiveria che gli è naturale ed invece di rispondere nel merito delle questioni, attacca in maniera scomposta chi ha fatto una semplice analisi politica del voto.


...

Era il 30 luglio del 2008 quando una donna chiamò affannosamente i carabinieri dicendo di essere stata aggredita da due persone di colore, che le avevano rubato la borsa contenente mille euro in contanti, frutto di un assegno appena cambiato, in una banca di Castelraimondo.


...

Ci sono volute oltre otto ore di duro lavoro, ai vigili del fuoco di Camerino, per mettere in sicurezza un fienile, gravemente danneggiato da un incendio in località Paterno di Camerino.


3 aprile 2010

...

Il museo intitolato alla principessa Maria Sofia Giustiniani Bandini, ultima ad abitare nel castello di Lanciano, lasciato dalla donna alla Curia di Camerino, è aperto al pubblico nel fine settimana pasquale, nel pomeriggio di sabato dalle 15.30 alle 18.30, così come nel pomeriggio di Pasqua e Pasquetta a cui si aggiunge l'apertura mattutina dalle 10.30 alle 12.30.


...

Domenica 21 marzo, presso il poligono del Tiro a Segno Nazionale di San Severino Marche, ha avuto luogo la quinta edizione della "Gara di tiro con pistola calibro 22 ", organizzata dall'"Unione Nazionale Ufficiali in Congedo di Camerino".-


...

Una scuola "differente": con questo slogan, coniato dai ragazzi delle classi 1^ e 2^, l'Istituto Tecnico Commerciale "Antinori" - sede di Matelica ha aderito alla campagna di comunicazione promossa per il corrente anno scolastico dal Ministero dell'Istruzione e dal Ministero dell'Ambiente denominata "Scuola, Ambiente, Legalità".



...

Sarà in distribuzione da domani un opuscolo, “Luoghi d’arte e di fede a Camerino e dintorni”, curato dal Centro italiano femminile (Cif) di Camerino e stampato con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato - Marche, destinato sia agli studenti universitari e alle loro famiglie, sia ai turisti, che in coincidenza delle festività cominceranno a visitare la città ed i suoi dintorni.


...

Il portale Turismo e il portale Lavoro sono quelli che hanno avuto incrementi oltre ogni previsione, ma tutti i principali siti internet della Provincia di Macerata hanno registrato aumenti nel numero delle “visite” da parte delle generalità dei navigatori su web. I dati, elaborati dalla Task, la società pubblica di gestione delle rete telematica provinciale registrano nell’ultimo anno un incremento addirittura del 94% rispetto al 2008 per quanto riguarda il portale lavoro (www.lavoro.mc.it).


2 aprile 2010


...

Una rotatoria destinata a migliorare la sicurezza stradale, ma anche a ”disegnare” una nuova viabilità nella parte a nord dell’abitato di Matelica, facilitando l’accesso verso la nuova sede dell’Istituto professionale. Con questi obiettivi la Giunta provinciale di Macerata ha deliberato di realizzare una rotatoria per eliminare l’attuale incrocio tra la ex strada stalle 256 “Muccese”, ora gestita dalla Provincia, e la strada provinciale 14 di “Braccano”.


...

Per Pasqua e il Lunedì dell’Angelo musei aperti a San Severino Marche dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. La speciale apertura è stata decisa dall’assessorato alla Cultura del Comune.


...

Uno dei riti più sentiti della settimana santa, la Via Crucis sarà rievocato in numerose città della provincia


...

Un tavolo tecnico per approfondire i problemi legati alla zootecnia. E' questo il risultato della conferenza dei sindaci, riunita ieri nella comunità montana di Camerino, dal presidente Luigi Gentilucci, alla presenza dei rappresentanti dei comuni di Pievetorina, Muccia, Castel Sant'Angelo sul Nera, Camerino e Montecavallo.


...

Il sottosuolo della città, a duemila anni di distanza, continua a restituire al pubblico le meraviglie nascoste da stratificazioni di secoli di storia.


1 aprile 2010

...

La Scuola di Bioscienze e Biotecnologie di Unicam ha organizzato nei giorni scorsi il seminario “Il Biologo Nutrizionista. Aspetti professionali, giuridici ed esperienze alla luce delle nuove linee guida dell’Ordine dei Biologi”, tenuto dal dott. Luca Belli, biologo nutrizionista e docente Unicam, e rivolto agli studenti del corso di laurea triennale in Biologia della Nutrizione, attivato presso la sede di San Benedetto del Tronto, e del corso di laurea magistrale in Scienze Biologiche con orientamento nutrizionistico.


...

Si apre con la tradizione dei "Sepolcri" il triduo pasquale che condurrà alla celebrazione della Pasqua. Alle 18 si terrà la celebrazione del Giovedì santo, nella chiesa della Sacra Famiglia, con la lavanda dei piedi, e la benedizione dell'olio crismale.


...

"Enrico Mattei è, senza dubbio, l'uomo più potente d'Italia. Non esiste città, paese, villaggio, strada che non siano presidiati dai distributori di benzina del Cane Nero: attraverso questi "blocchi" stabili, il Signore del Cane Nero è in grado di controllare qualsiasi spostamento di uomini o cose". Così Giovanni Guareschi parlava di Enrico Mattei, personaggio chiave della storia economica e culturale del nostro paese, dal dopoguerra al 1962, anno della sua tragica fine.



...

Il Consiglio provinciale di Macerata nel corso della breve seduta di ieri pomeriggio ha nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti. Presidente del Collegio è stato eletto Claudio Montedoro, revisore contabile di Treia, il quale era componente già dal 2007 dello stesso Collegio giunto a scadenza. Gli altri due revisori nominati sono Tarcisio Paoletti di Monte San Giusto e Andrea Garbuglia di Civitanova Marche.


31 marzo 2010

...

I settempedani hanno votato… i settempedani. E’ questa una delle tante analisi del voto delle elezioni regionali di domenica e lunedì. Premiati, nelle singole liste, i candidati locali che sono risultati i più votati a San Severino Marche.


...

Diciannovenne con trascorsi di tossicodipendenza, a seguito dell'ennesima lite con la madre, l'aggredisce prima verbalmente e poi con le mani. Le urla della donna richiamano le attenzioni dei vicini di casa che allertano il 112.


...

Agenda ricca di appuntamenti per la Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Già dal prossimo 10 aprile il Direttore, Prof. Roberto Ballini, prenderà parte nella veste di relatore al convegno promosso dal Rotary Club di Tolentino sul tema “Energia, ambiente e clima: una sfida possibile?”.



...

Il 47,56% dei settempedani si è espresso per la riconferma di Gian Mario Spacca alla presidenza della Regione Marche. E’ questo il primo risultato del voto del 28 e 29 marzo.



...

I risultati definitivi, ma non ufficiali, delle elezioni regionali nella provincia di Macerata assegnano al candidato risultato eletto presidente, Gian Mario Spacca 78,248 voti pari al 48,62%. Il candidato Erminio Marinelli ha ottenuto 72.996 voti pari al 45,36%. Il terzo candidato, Massimo Rossi ha riportato 9.678 voti pari al 6,01%.


...

“L’evoluzione del vetro nell’edilizia”, è il titolo del seminario formativo, promosso dall’Artigianvetro di San Severino Marche, ed in programma per mercoledì 31 marzo a palazzo Servanzi Confidati di San Severino Marche.


30 marzo 2010


...

Primo partito il Pdl al 42,6 per cento, secondo il Pd al 26,9 per cento. Seguono: Idv (8,%),Udc (5%) Alleanza per l'Italia (3,7), Alleanza Riformista (3,4), Rifondazione e Pdci (3,3), Udc (3,65), Lega Nord (3%), sotto il due per cento gli altri. Ecco le preferenze candidato per candidato:


...

Da un primo calcolo dovrebbero entrare in consiglio regionale per la provincia di Macerata: Sara Giannini, Francesco Comi e il maceratese Angelo Sciapichetti per il Pd. Per l'Udc dovrebbero essere eletti Luca Marconi e Antonio Pettinari, per l'Idv entra in consiglio Paola Giorgi. Per il Pdl riconfermato Francesco Massi, poi Francesco Acquaroli, per la Lega Nord  il recanatese Enzo Marangoni. I nomi definitivi dipendono dal calcolo dei resti su scala regionale.