San Severino: Pdl, prima casa senza Ici per l\'abitazione principale data ai figli

casa 2' di lettura 31/01/2010 - Come sempre la maggioranza non è in grado di governare né una Città, né un Consiglio Comunale, né un condominio. Infatti, non è onesta intellettualmente e mente, sapendo di mistificare la realtà.

La minoranza ha voluto rinviare le mozioni perché, arbitrariamente la maggioranza ha deciso di non fare riprendere le importanti mozioni presentate dai gruppi di opposizione, come l’emergenza neve, gli accessori agricoli e la cittadinanza a Vittorio Sgarbi. I gruppi di opposizione ritengono che le materie da trattare erano importanti e meritevoli di essere portate a conoscenza della Città con le riprese televisive.


Martini ed i suoi, non riuscendo a sostenere degnamente un confronto pubblico, hanno invece pensato di togliere le telecamere di Video Tolentino per evitare di fare figure meschine, come hanno più volte fatto. Infatti, basti pensare alla modifica del regolamento ICI.


La proposta avanzata è stata quella di assimilare l’abitazione principale data gratuitamente ad un figlio – da parte dei genitori – ad esenzione, anziché a tassazione seconda casa ai fini ICI, con un indebito ed ingiusto aggravio di imposte su un bene fondamentale come la casa. Infatti, si ritiene fondamentale per lo sviluppo della nostra società, che le giovani coppie possano essere dotate di abitazioni, senza essere gravate con tasse e balzelli, come invece Martini e l’assessore Carloni ed Aronne vogliono.


Per queste ragioni l’ICI è una imposta iniqua e di competenza comunale, pertanto modificabile con delibera del Consiglio, che questa maggioranza, per retaggi ideologici non ha voluto riportare in linea con il quadro normativo nazionale, non aiutando le famiglie e soprattutto le giovani coppie. Martini sta massacrando questo territorio con la propria incapacità e inadeguatezza politica.


Dott. Gilberto Chiodi Geom. Massimo Panicari Dott. Fabrizio Grandinetti Sig. Alberto Pilato Sig. Gianni Dialuce Sig. Gino Caciorgna Sig. Giovanni Fagiolini Ing. Fabio Eusebi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2010 alle 14:06 sul giornale del 01 febbraio 2010 - 897 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa, san severino marche, pdl, sfratto, contributi





logoEV
logoEV