San Severino: Mafalda Minnozzi incanta i suoi concittadini

Mafalda Minnozzi 2' di lettura 01/02/2010 - Serata di applausi, ma anche di commozione e ricordi, quella che è andata in scena sabato 30 gennaio all’ex cinema Italia e che ha visto protagonista una straordinaria Mafalda Minnozzi.


La cantante, oggi molto apprezzata in Brasile, è tornata a San Severino Marche, sua città natale, per presentare il Dvd “Mafalda Minnozzi – Live in Italia”. Lo ha fatto con un seguitissimo concerto spettacolo che domani (mercoledì 3 febbraio) sarà riproposto a Roma, al Dimmi Club, dove inaugurerà una serie di concerti organizzati dal programma “Brasil” di Radio 1 Rai.

“Mafalda ci ha regalato una serata unica ed indimenticabile – è stato il commento del sindaco, Cesare Martini, e dell’assessore comunale alla Cultura, Alessandra Aronne, presenti all’evento – Ci ha fatto rivivere il suo passato e ci ha fatto sentire l’amore per la sua città, un amore che è stato sempre ricambiato da San Severino e dai settempedani che non l’hanno mai dimenticata. Il Dvd è uno straordinario veicolo per promuovere l’immagine della nostra piazza e di alcuni angoli caratteristici del territorio in tutto il mondo. La partecipazione numerosissima di tanta gente alla serata di presentazione ci ha fatto felici e, soprattutto, intende ripagare questa straordinaria interprete, nostra concittadina, di tante fatiche e sacrifici”.

L’evento spettacolo ha visto reinterpretare alcuni brani della tradizione italiana che magicamente si sono fusi con il ritmo della musica brasiliana. Oltre due ore di concerto durante il quale sono scorse anche le immagini ricordo di Mafalda girate in piazza Del Popolo e le sue straordinarie interpretazioni al fianco di grandi artisti come Mariella Nava. Sul palco con lei una formazione compatta ma esplosiva: lo statunitense Paul Ricci alle chitarre, il brasiliano Wellington Santana alle percussioni e l’italiano Riccardo Taddei alle fisarmoniche. Alla fine tutti in piedi ad applaudire ed una lunga fila di amici per chiedere autografi e scattare foto. Mafalda non si è certo sottratta al bagno di folla che l’ha emozionata ma ha emozionato anche tanti settempedani.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2010 alle 17:25 sul giornale del 02 febbraio 2010 - 1052 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV
logoEV


Cookie Policy