Gli uffici del tribunale aprono per un giorno alla società civile

Geografia giudiziaria 1' di lettura 04/02/2010 - Mattinata a porte aperte al Tribunale di Camerino, con gli esponenti della società civile ed i semplici cittadini che potranno liberamente visitare gli uffici, oggi dalle 10 alle 13

Aderendo all\'invito della Giunta esecutiva centrale dell\'Associazione Nazionale Magistrati, la Sottosezione di Camerino organizza venerdì 5 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, una giornata di mobilitazione con gli uffici aperti alla società civile diretta a costruire e continuare il dialogo dei magistrati con i potenziali fruitori del servizio giustizia allo scopo di far conoscere le reali condizioni in cui operano gli uffici giudiziari e di illustrare quanto veramente necessario a realizzare l\'effettività della giurisdizione e a garantire i diritti e la sicurezza del le persone.


Nell\'ambito di tale iniziativa sono previsti: f . introduzione alla giornata e al funzionamento degli uffici; 2. proiezione di un video sull\'andamento della giustizia; 3. visita degli uffici; 4. disponibilità dei magistrati a fornire informazioni; 5. assemblea aperta (ore 12,00). Hanno già dato la loro adesione S.E. I\'Arcivescovo, il Sindaco, il Presidente del Consiglio dell\'Ordine degli vvocati nonché numerosi rappresentanti dell\'Amministrazione periferica dello Stato.






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2010 alle 13:28 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi


logoEV
logoEV