San Severino: parcheggio in centro, confronto con commercianti e cittadini

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, frena l’accenno di polemica sollevata da alcuni commercianti di viale Eustachio, ed in parte di viale Bigioli, che questa mattina hanno affisso in vetrina alcuni cartelli “con i quali – spiega ancora il primo cittadino – si danno informazioni che, stante la situazione, al momento risultano essere fuorvianti e basta. Non è vero, infatti, che il Comune ha già deciso che dal 1 marzo scatterà la sosta a pagamento.
L’Amministrazione non ha deciso nulla in via definitiva – tiene a puntualizzare Martini - ma sta solo valutando un progetto, che sarà presto sottoposto proprio all’attenzione degli operatori e dei residenti e, insieme agli stessi, definito. La Giunta ancora non lo conosce, ne prenderà visione non prima della prossima settimana. Una bozza è stata stilata dal comando dei vigili urbani insieme alla ditta che è risultata aggiudicataria del bando di affidamento della gestione della sosta in centro. Ma nulla, lo ribadisco, è deciso – aggiunge il sindaco a nome dei colleghi amministratori –
Di certo rispetteremo una fascia libera per la sosta e non avremo la mano pesante con chi infrangerà, almeno fino a che il progetto sarà in fase sperimentale, le regole. Comprendiamo le ragioni di tutti, stiamo pensando per questo ad elaborare un piano che regolamenti la situazione e non che vada contro qualcuno o qualcosa. D’altronde da tempo sono in corso incontri con i rappresentanti delle vie e con la rappresentate della Confcommercio locale nei quali si è più d’una volta parlato di una questione, quella della sosta in centro, che va regolamentata nel rispetto delle regole.
Oggi, se ci sono disagi, è proprio per la mancanza di questa regolamentazione. I primi a trarre vantaggio dalla situazione, eventualmente – conclude il sindaco - saranno proprio i commercianti”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2010 alle 17:36 sul giornale del 06 febbraio 2010 - 679 letture
In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche