San Severino: Gelsomino sui parcheggi a pagamento, Martini si contraddice

Gianluca Gelsomino 2' di lettura 06/02/2010 - Ci risiamo, il tempo passa, ma le cattive abitudini rimangono. Il sindaco Martini, proclama, comunica, annuncia, dice e alla fine si contraddice come sempre.

Se c’è una ditta aggiudicataria del bando che va in sopralluogo con la Polizia Municipale è evidente che una decisione è stata già presa. Ma siccome questo modo di operare del sindaco non ci è nuovo, tutto è possibile.


Di sicuro scaricherà la responsabilità politico-amministrativa su qualche assessore e caposettore di turno come è suo solito. Come fece con la STU, la società di trasformazione urbana che aveva come finalità il progetto per la riqualificazione dell’asta fluviale del fiume Potenza, dove, dopo aver guidato l’operazione scaricò tutte le responsabilità sull’assessore all’urbanistica Massimo Panicari davanti la platea esterrefatta di Confindustria Macerata.


Stessa cosa, il sindaco, fece quando sfiduciò l’assessore al Bilancio Carloni sul recupero dell’ici sulle aree fabbricabili isolandola in una posizione che lui stesso prese sia prima che dopo. Intanto che in certi ambienti ci si scandalizza per l’invasione in politica delle tante veline da tardo impero , abbiamo un assessore stoico nipponico su cui scaricare tutte le responsabilità. Delle due l’una, o la Carloni non è capace o la sua vera utilità consiste solo nell’essere qualcuno su cui scaricare ogni tipo di nefandezza.


Caro sindaco le scelte vanno prese e vanno anche difese se ritenute valide. Nella stessa misura vanno difesi gli assessori e i capisettori che lei si è scelto in totale autonomia.

Il provvedimento in questione, oltretutto, fa intuire quanta insensibilità ci sia nei confronti dei cittadini fruitori e dei commercianti delle zone interessate. Non si poteva scegliere periodo peggiore per una tale iniziativa. D’altronde, è sempre più evidente l’imprinting politico culturale della giunta Martini assolutamente ostile al, cosiddetto, popolo delle partita iva e dell’impresa in generale.



Gianluca Gelsomino ex consigliere comunale e coordinatore di Una Forza per Cambiare

Massimo Panicari capogruppo Movimento Civico Settempedano

Gino Caciorgna consigliere comunale


   

da Gianluca Gelsomino
     Una forza per cambiare




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2010 alle 16:05 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 971 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino, Gianluca Gelsomino, Una forza per cambiare





logoEV
logoEV