San Severino: il Pdl dice no ai parcheggi a pagamento

La maggioranza guidata da Martini vuole realizzare ed installare i parcheggi a pagamento in Piazza del Popolo, in via Eustachio, viale Eustachio e Viale Bigioli.
Il Popolo della Libertà manifesta la propria netta contrarietà ai parcheggi a pagamento in quanto prima occorre rilanciare il commercio e poi pensare all’organizzazione del territorio.
Infatti, così com’è, il provvedimento di istituzione dei parcheggi a pagamento altro non è, che un prelievo tributario nelle tasche dei contribuenti, un ulteriore balzello a carico dei cittadini, a fronte di nessun vantaggio diretto né per il commercio né per i tanti operatori economici di Piazza del Popolo, viale Bigioli, via Eustachio, viale Eustachio. Risulta, inoltre, di difficile attuazione non soltanto perché i commercianti, le associazioni di categoria sono contrari, ma anche perché non appare chiaro come intendano organizzare la nuova tassa.
L’unica cosa che invece appare certa è il gettito fiscale che si originerà da questo ingiusto ed iniquo provvedimento.
Questa amministrazione infatti si è caratterizzata sin da subito con l’aumento delle imposte e delle tasse; basti ricordare l’aumento del 150% dell’addizionale IRPEF che incide mediamente 150,00 euro annue per ogni contribuente e la contrarietà alla assimilazione dell’esenzione abitazione principale alla prima casa data in comodato gratuito ai figli.
La politica fiscale del Comune di San Severino Marche è volta al prelievo iniquo e squilibrato, senza alcuna programmazione a danno dei contribuenti e degli operatori economici, che oltre a pagare il momento di crisi dovranno anche pagare il ticket del parcheggio a pagamento.
Il Popolo della Libertà invita i cittadini a movimentarsi contro questo provvedimento ed annuncia una mozione in consiglio comunale.
Dott. Gilberto Chiodi Dott. Fabrizio Grandinetti Sig. Alberto Pilato Sig. Gianni Dialuce Sig. Giovanni Fagiolini Ing. Fabio Eusebi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2010 alle 17:28 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 595 letture
In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, pdl, parcheggio
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone