San Severino: il Pdl dice no ai parcheggi a pagamento

parcheggio 2' di lettura 07/02/2010 -

La maggioranza guidata da Martini vuole realizzare ed installare i parcheggi a pagamento in Piazza del Popolo, in via Eustachio, viale Eustachio e Viale Bigioli.



Il Popolo della Libertà manifesta la propria netta contrarietà ai parcheggi a pagamento in quanto prima occorre rilanciare il commercio e poi pensare all’organizzazione del territorio.


Infatti, così com’è, il provvedimento di istituzione dei parcheggi a pagamento altro non è, che un prelievo tributario nelle tasche dei contribuenti, un ulteriore balzello a carico dei cittadini, a fronte di nessun vantaggio diretto né per il commercio né per i tanti operatori economici di Piazza del Popolo, viale Bigioli, via Eustachio, viale Eustachio. Risulta, inoltre, di difficile attuazione non soltanto perché i commercianti, le associazioni di categoria sono contrari, ma anche perché non appare chiaro come intendano organizzare la nuova tassa.


L’unica cosa che invece appare certa è il gettito fiscale che si originerà da questo ingiusto ed iniquo provvedimento. Questa amministrazione infatti si è caratterizzata sin da subito con l’aumento delle imposte e delle tasse; basti ricordare l’aumento del 150% dell’addizionale IRPEF che incide mediamente 150,00 euro annue per ogni contribuente e la contrarietà alla assimilazione dell’esenzione abitazione principale alla prima casa data in comodato gratuito ai figli.


La politica fiscale del Comune di San Severino Marche è volta al prelievo iniquo e squilibrato, senza alcuna programmazione a danno dei contribuenti e degli operatori economici, che oltre a pagare il momento di crisi dovranno anche pagare il ticket del parcheggio a pagamento. Il Popolo della Libertà invita i cittadini a movimentarsi contro questo provvedimento ed annuncia una mozione in consiglio comunale.


Dott. Gilberto Chiodi Dott. Fabrizio Grandinetti Sig. Alberto Pilato Sig. Gianni Dialuce Sig. Giovanni Fagiolini Ing. Fabio Eusebi


   

dal Pdl San Severino Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2010 alle 17:28 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, pdl, parcheggio