San Severino: rifacimento dei marciapiedi, nuovo piano di interventi

lavori stradali 1' di lettura 08/02/2010 - Il Comune di San Severino Marche ha predisposto un nuovo piano di interventi, che si andranno ad aggiungere a quelli già realizzati nella centralissima piazza Del Popolo ed in viale Eustachio, che prevede la sistemazione dei marciapiedi in via Campo della Fiera, nei pressi del monumento ai Caduti, ed in viale Mazzini, nel tratto a ridosso dell’Istituto “Don Orione”.

I lavori consentiranno di risistemare la pavimentazione sullo stesso lato di via Mazzini dove sono presenti diverse attività commerciali e nelle due strade che corrono parallele allo stesso monumento ai Caduti. Per le opere in questione è stata prevista una spesa di circa 70mila euro.


Le strade in questione rivestono una particolare importanza per la viabilità pedonale del centro urbano visto collegano alla stazione, all’Istituto “Don Orione e all’Istituto tecnico industriale “Eustachio Divini”. “Il piano di interventi predisposto dai tecnici del Comune – sottolinea l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Gianpiero Pelagalli – prevede la sistemazione dei marciapiedi e la chiusura di alcune buche insieme al recupero di altri danni causati da agenti atmosferici.


Purtroppo è sempre più difficile intervenire per la sistemazione delle strade visto che il Comune deve farsi carico di oltre 200 chilometri di strade extraurbane. Nonostante ciò, tuttavia, stiamo mettendo mano a situazioni ereditate e che non possono più attendere dell’altro tempo per essere sistemate a dovere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2010 alle 17:47 sul giornale del 09 febbraio 2010 - 646 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV
logoEV