Sarnano: tanti carri e gruppi pronti per il 6° Gran Carnevale

carnevale| 2' di lettura 13/02/2010 - Il 16 febbraio, a Sarnano, sesta edizione del Gran Carnevale, a partire dalle 14.30. Dopo la sfilata di carri e gruppi per il centro la festa proseguirà poi al Palacoriandolo.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Allegramente; in caso di maltempo la festa sarà rinviata una delle due domeniche successive. Almeno otto carri allegorici e tre gruppi mascherati animeranno il 6° Gran Carnevale di Sarnano, che si celebrerà il prossimo 16 febbraio, “martedì grasso”, a partire dalle 14.30.



L’iniziativa è promossa dall’associazione Allegramente con l’importante contributo del comune di Sarnano e la collaborazione della Comunità dei Monti Azzurri e del Centro servizi del volontariato. La sfilata partirà da viale Benedetto Costa e arriverà nella piazza dove tutti carri e gruppi saranno presentati al pubblico. Da lì si muoveranno lungo borgo Garibaldi fino ad arrivare al Palacoriandolo, dove la festa proseguirà tutto il pomeriggio con musica e divertimento per tutti. I carri e i gruppi, composti principalmente dai ragazzi delle scuole cittadine, ma anche da famiglie e associazioni, saranno tutti premiati all’interno del palazzetto. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata ad una delle due domeniche successive.



L’associazione Allegramente è ormai “specializzata”, da sette anni, nell’organizzazione del Carnevale, voluto dai volontari per rivitalizzare il Centro storico: l’iniziativa ha avuto successo e la festa è una delle più riuscite e aggreganti della zona. Alla realizzazione di questa edizione hanno collaborato la parrocchia di Santa Maria in Piazza, la Monti Azzurri New Band, l’Associazione turistica pro Sarnano, l’Associazione promozione turistica Sarnano, la Polizia municipale, il Corpo forestale dello Stato, i Carabinieri, la Protezione civile, l’Avulss, la Croce rossa italiana-sezione Sarnano, e naturalmente le famiglie e le altre associazioni di Sarnano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2010 alle 16:46 sul giornale del 15 febbraio 2010 - 869 letture

In questo articolo si parla di carnevale, spettacoli, csv marche, sarnano





logoEV
logoEV