Calcio: pareggio tra Settempeda ed Elfa Tolentino

magnani jacopos 3' di lettura 22/02/2010 - La Settempeda si morde le mani per aver gettato al vento una ghiotta occasione per accorciare la classifica nella zona play-off in una giornata in cui le formazioni di testa hanno stentato.

Opposta alla pur tenace Elfa Tolentino, la formazione di Bozzi non ha destato una grande impressione nel corso del primo tempo durante il quale era sì passata in vantaggio con un’invenzione di Magnani al 27’, ma per poi farsi riacciuffare dall’ex Serralta Bussolotto ad un minuto dal termine.


Nella ripresa i biancorossi, nonostante l’handicap numerico, hanno raschiato il fondo del barile delle proprie energie dopo essere passati in svantaggio su una conclusione a bruciapelo di Bentivogli. Dapprima Magnani ha ribadito in rete una miracolosa respinta di Scarpacci su un’incornata di Juri Elisei a seguito di un calcio d’angolo pennellato dal 25enne neoacquisto argentino Alberto Valentini. Successivamente Forestieri non ha inquadrato lo specchio con un “lob” a lato di poco. Al 3’ di recupero il subentrato Teloni ha dato l’illusione del gol ai tifosi assiepati in tribuna con una rasoiata su cui l’estremo tolentinate si è opposto in tuffo da campione.


“Abbiamo regalato un tempo – ha dichiarato a fine gara il vice presidente Gianni Scarpeccio -; quando ci siamo svegliati era troppo tardi. È stato un peccato perché contro una formazione dalla classifica non eccezionale dovevamo incamerare i tre punti”. “Peccato aver subìto due reti su nostre disattenzioni – ha rimarcato il portiere Marziali -; se avessimo chiuso il primo tempo in vantaggio probabilmente le cose sarebbero andate diversamente. Continuiamo a credere nei play-off, ma la situazione è ora oggettivamente più complicata”. A rincuorare la truppa c’è Jacopo Magnani, che con la doppietta di sabato ha raggiunto quota 7 nella classifica dei cannonieri.


“Dedico i miei due centri alla squadra. Entrambi!”. Segnale inequivocabile a non mollare. Ora la Settempeda è attesa da 8… finali di Champions. La prima è per sabato, sul sabbioso terreno sangiustese del Villa 2003 che, in caso di successo, scavalcherebbe l’undici di Bozzi in classifica. Prima di archiviare il confronto con i tolentinati sottolineiamo il gol di Magnani che ha sbloccato contro l’Elfa: pallonetto in demivolee di esterno destro, su assist di Ciciliani, invece della più prevedibile girata di sinistro. Scarpacci esterrefatto, come il pubblico, e palla nel sacco. Il colpo di genio non è stato sufficiente per assegnare i 3 punti alla Settempeda ma da solo è valso il costo del biglietto. Da prosceni superiori.


SETTEMPEDA: Marziali, Ciciliani (60’ Teloni), Magnapane (42’ Juri Elisei), Roscioli, Tarquini, Cerolini, Castelli, Forestieri, Bonifazi (55’ Valentini), Traversi, Magnani (A disp. Valeri, Sileoni, Damiani, Denny Elisei). All. Bozzi ELFA: Scarpacci, Sampaolo, Battellini, Domizi, Daniele Paciaroni, Bettucci, Bentivogli, Roberto Paciaroni, Bussolotto (69’ Prosperi), Lorenzi (78’ Palmucci), Corvatta (80’ Bianchi). (A disp. Cecchetti, Eleonori, Tiberi, Palmieri). All. Bettucci ARBITRO: Ortenzi di Fermo RETI: 27’ e 75’ Magnani (S), 44’ Bussolotto (E), 65’ Bentivogli (E) NOTE: espulso per doppia ammonizione Tarquini al 62’; ammonito Domizi; angoli 7-4; rec. 3’+6’; spettatori 150 circa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2010 alle 23:14 sul giornale del 23 febbraio 2010 - 782 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san severino marche, settempeda calcio





logoEV
logoEV