Matelica: Fondo di Solidarietà, il consiglio comunale approva

consiglio comunale 1' di lettura 22/02/2010 - Il 10 Febbraio il Consiglio Comunale di Matelica ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri Belardinelli Alessandro e Montesi Massimo relativa alla previsione nel bilancio 2010 di una somma almeno equivalente a quella dell’anno precedente da destinare alle famiglie colpite dalla crisi economica ed occupazionale.

Negli ultimi periodi, forti sono stati gli effetti sul terziario della crisi occupazionale scatenata in primis dalla Antonio Merloni, con conseguente crollo dei consumi, infatti ben 12 attività commerciali hanno cessato alla fine del 2009, se entro pochi mesi non ci sarà una soluzione che garantisca la ripresa produttiva della A. Merloni potrebbero cessare anche gli effetti degli istituti di assistenza (cassa-integrazione) garantiti fino ad ora grazie ai benefici della legge Marzano.


Considerato che una comunità ha il dovere, prima di ogni altra cosa, di perseguire la coesione sociale, pur non essendo infinite le risorse è possibile una riqualificazione delle uscite comunali, con questa mozione s’ impegna il Consiglio Comunale a prevedere anche per l’anno 2010 un Fondo a sostegno dei cittadini e delle famiglie colpiti dalla crisi ed a convocare la Commissione Sanità e Servizi Sociali per analizzare ed incrociare i dati delle erogazioni sussidiarie in collaborazione con le associazioni caritatevoli presenti in città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2010 alle 18:42 sul giornale del 23 febbraio 2010 - 521 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, matelica, Matelica Insieme, fondo di solidarietà





logoEV
logoEV


Cookie Policy