Al via la terza edizione del \'modulo Jean Monnet\'

computer 1' di lettura 25/02/2010 - Inizierà il prossimo lunedì 1 marzo la terza edizione del Modulo Jean Monnet dal titolo “Diritto dell’informatica nell’Unione Europea dopo Lisbona - Globalisation and the community approach for an information society. Current general legal framework” (Globalizzazione e approccio comunitario alla Società dell’informazione. Il quadro normativo vigente), che vanta anche il Patrocinio della Commissione Europea - Education, Audiovisual & Culture Executive Agency - Lifelong Learning Programme.

Il corso, che sarà tenuto dell’Avv. Sandro Di Minco, tenderà a sviluppare il filone di studio e di formazione già avviato nel corso della precedente esperienza. Dal 2001 al 2007, infatti, l’Università di Camerino è stata sede del primo Modulo J. Monnet in Diritto Comunitario dell’informatica e delle nuove tecnologie, distintosi per la sua originalità sin dalla sua istituzione e risultando, inoltre, uno dei soli due “Moduli Jean Monnet” in tutta Europa dedicati al tema della normativa comunitaria in materia di ICT.


Analogamente a quanto avvenuto nei precedenti anni accademici, il modulo proporrà nel corso dell’anno ulteriori seminari di approfondimento, che avranno ad oggetto tematiche specifiche con l’intervento di studiosi ed esperti di livello nazionale e internazionale per i quali saranno assegnati specifici crediti formativi universitari coerentemente con la normativa d’Ateneo vigente.


Le lezioni si terranno presso il Polo informatico di Camerino ogni lunedì dalle 15 alle 18 e sarà garantita la videoconferenza con la sede di Ascoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2010 alle 17:08 sul giornale del 26 febbraio 2010 - 503 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Unicam, comune di camerino





logoEV
logoEV