San Severino: a Taccoli entra in funzione la nuova rotatoria

rotatoria a taccoli 1' di lettura 26/02/2010 - Da ieri sera è entrata in funzione la nuova rotatoria costruita dalla Provincia di Macerata a Taccoli di San Severino Marche.

I lavori, iniziati a metà gennaio, sono infatti giunti al termine in anticipo sui tempi previsti e le poche opere di rifinitura da ultimare non intralciano la circolazione intorno alla rotatoria. Con l’entrata in funzione della struttura viene riaperta al traffico anche via Aristide Merloni, la “bretella” di collegamento tra la strada provinciale 361 “Septemepdana” - dove la rotatoria è stata costruita - e la provinciale 127 “Tolentino-San Severino”.


“Con questa rotatoria - sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Antonio Pettinari – viene eliminato uno degli incroci più transitati dell’intero asse della Val Potenza – aumentando la sicurezza stradale”.


Un’indagine svolta dal settore viabilità della Provincia nella fase pre-progettuale aveva rilevato, infatti, che nell’incrocio ora eliminato, transitavano nelle ore di punta circa 1.900 autoveicoli nei vari sensi di marcia e nelle diverse direzioni.


I lavori, eseguiti dall’impresa locale EdilBiangi, aggiudicataria dell’apposito appalto. hanno comportato una spesa di oltre 250 mila euro, comprensiva del nuovo impianto di illuminazione, da ieri funzionante.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2010 alle 14:20 sul giornale del 27 febbraio 2010 - 478 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, rotatoria, san severino, taccoli





logoEV
logoEV