Consiglio Provinciale: eletto il nuovo collegio dei revisori dei conti

provincia di macerata 1' di lettura 31/03/2010 - Il Consiglio provinciale di Macerata nel corso della breve seduta di ieri pomeriggio ha nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti. Presidente del Collegio è stato eletto Claudio Montedoro, revisore contabile di Treia, il quale era componente già dal 2007 dello stesso Collegio giunto a scadenza. Gli altri due revisori nominati sono Tarcisio Paoletti di Monte San Giusto e Andrea Garbuglia di Civitanova Marche.

Tutti e tre gli eletti, che rimarranno in carica per un triennio, vantano esperienze pluriennali di revisore contabile in enti pubblici e socialità di capitali.


La legge affida al Collegio dei revisori dei conti l’obbligo di esprimere pareri con un motivato giudizio di congruità, di coerenza e di attendibilità contabile circa le previsioni di bilancio e le variazioni.


Svolge inoltre funzioni di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione relativamente all'acquisizione delle entrate, all'effettuazione delle spese, all'attività contrattuale, all'amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali ed alla tenuta della contabilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2010 alle 16:07 sul giornale del 01 aprile 2010 - 454 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata