San Ginesio e Sarnano: 'I Borghi più belli d’Italia', online i risultati

san ginesio 1' di lettura 02/04/2010 - L’indirizzo è www.festivalborghi.it e da sabato 3 aprile è online per mostrare i dettagli della quinta edizione del Festival itinerante “I Borghi più belli d’Italia”, promosso dall’omonimo club, in programma a San Ginesio e Sarnano dal 3 al 5 settembre.

L’evento punta a valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani, mostrando gli angoli più suggestivi della nostra penisola.

Sul sito è prevista una sezione per il programma delle tre giornate, ancora in continuo ampliamento. Si inizia venerdì 3 settembre a Sarnano con la cerimonia di inaugurazione, poi il Festival si concentra a San Ginesio, dove si prevedono oltre 150 stand pronti a mostrare le tipicità dei “Borghi più belli d’Italia”, veri e propri musei all’aperto.


Una speciale vetrina per apprezzare l’Italia nascosta, tra atmosfere, tradizioni, sapori e idee, con convegni, degustazioni e spettacoli gratuiti fino a tarda notte. Nella serata di sabato 4 settembre, in collaborazione con Musicultura, va in scena in piazza Gentili “Ricordar cantando canzoni e canzonette”, a cura di Piero Cesanelli. Cerimonia di chiusura, domenica 5 alle 18, con il passaggio della bandiera al Comune che ospiterà l’edizione 2011.


Previsto, per le tre giornate, il collegamento in diretta con BorghiTV, la community multimediale dei Borghi più belli d’Italia, e con la Rai nazionale. Tra gli ospiti, si sta attendendo la conferma della presenza di Licia Colò, conduttrice del popolare programma di viaggi “Alle falde del Kilimangiaro”.

   

dal club I Borghi più Belli d’Italia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2010 alle 16:45 sul giornale del 03 aprile 2010 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, san ginesio, sarnano, italia, I Borghi più Belli d’Italia


logoEV
logoEV