Fienile distrutto da un incendio

vigili del fuoco 1' di lettura 04/04/2010 -

Ci sono volute oltre otto ore di duro lavoro, ai vigili del fuoco di Camerino, per mettere in sicurezza un fienile, gravemente danneggiato da un incendio in località Paterno di Camerino.



Erano le cinque del mattino, quando G.F., proprietario dell'azienda agricola dove si è svolto il fatto, mentre stava per iniziare una nuova giornata di lavoro, ha visto le fiamme ed il fumo, dando l'allarme. Sul posto sono subito accorsi anche i carabinieri di Camerino, che hanno svolto i rilievi di legge per capire come sono andate le cose. Ad un primo esame sembra che nel cuore della notte, le balle di fieno contenute all'interno della struttura abbiano preso fuoco accidentalmente, probabilmente a causa di una scintilla.


Notte tempo, il rogo ha avuto tutto il tempo di svilupparsi, con un materiale facilmente infiammabile come il fieno, tanto che la struttura semi distrutta dalle fiamme è stata dichiarata inagibile, insieme ad alcuni locali adiacenti, utilizzati come deposito di attrezzi agricoli, intaccati dal fuoco. Ingenti i danni per l'azienda agricola, stimati in circa 30 mila euro.


Una volta circoscritto il rogo, dopo aver domato le fiamme i vigili hanno provveduto al delicatissimo lavoro di bonifica della zona, necessario ad evitare l'improvviso insorgere di focolai. Un'opera certosina, che li ha impegnati sino al primo pomeriggio.






Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2010 alle 23:07 sul giornale del 06 aprile 2010 - 466 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, monia orazi





logoEV
logoEV


Cookie Policy