San Severino: 'Tris di donne' per la rassegna cinematografica

tris di donne 1' di lettura 07/04/2010 - Giovedì 8 aprile, nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dal Comune di San Severino Marche, al cinema San Paolo verrà proiettato, a partire dalle 21,15, il film “Tris di donne e abiti nuziali” con Sergio Castellitto, Martina Gedeck, Paolo Briguglia, Raffaella Rea, Salvatore Cantalupo, Paolo Calabresi, Elena Bouryka, Gigio Morra, Renato Marchetti, Giovanni Esposito e Iaia Forte per la regia di Vincenzo Terracciano.

Sergio Castellino, nei panni di Franco Campanella, è un ex impiegato delle Poste sulla cinquantina, già da qualche anno in pensione. L'uomo è padre affettuoso di Luisa, professoressa, e Giovanni, cameriere.


La moglie Liliana, sua compagna fin dai tempi del liceo, è una casalinga che si industria in mille lavori visto che Franco è un giocatore. L'uomo non ha particolari preferenze, gioca a poker e ai cavalli, alla roulette e a zecchinetta, al lotto e alla tris. Finora è sempre riuscito a mantenere un equilibrio, seppure precario, tra la sua vita pubblica e quella di giocatore, nonostante l'aperta disapprovazione del figlio Giovanni. Ora che però Luisa sta per sposarsi la situazione cambia.


Per i Campanella, e in particolare Liliana, il matrimonio di Luisa deve essere un giorno perfetto, il giorno del loro riscatto sociale dopo le mille tribolazioni create da Franco. Liliana sta programmando tutto da mesi: l'abito da sposa, la chiesa, il banchetto, i mille dettagli della cerimonia, mentre Luisa e il fidanzato Fabrizio vivono quasi da reclusi pur di risparmiare fino all'ultimo euro del loro stipendio.


Anche Franco vuole contribuire, ma dove trovare i soldi necessari? La risposta possibile, per lui, è una soltanto: al gioco.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2010 alle 17:41 sul giornale del 08 aprile 2010 - 545 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche


logoEV
logoEV