San Severino: 'Vivere il presente', presentazione del libro di Pasquale Torchia

libro 1' di lettura 08/04/2010 - “Vivere il presente” è il titolo del libro di Pasquale Torchia, 55 anni, ispettore capo della Polizia di Stato, residente da anni a San Severino Marche, che per iniziativa della Fondazione “L’Anello della Vita” e dell’assessorato alla Cultura del Comune, verrà presentato sabato 17 aprile, a partire dalle 16, presso la Sala degli Stemmi del Municipio.

“Nel gennaio del 2009 – spiega l’autore della pubblicazione – mi è stato diagnosticato un tumore. Dopo vari consulti e ricoveri negli ospedali di San Severino, Macerata, Camerino, San Giovanni Rotondo, Ancona, Siena ed al Gemelli di Roma, ho subito due interventi chirurgici e vari cicli di radio e chemioterapia. In questo disagio fisico e psicologico, mio e dei miei familiari, mi è stato di aiuto l’affetto, l’amicizia, la realizzazione di opere ed, in ultimo, la scrittura di questo libro che contiene riflessioni utili prima a me stesso e poi a chi versa in tale condizioni di salute oltre che per chi sta bene”.


Alla premessa della pubblicazione hanno contribuito il prof. Aureliano Pacciolla, insigne psicologo e psicoterapeuta nonché autore di numerosi saggi, e l’oncologa dott.ssa Benedetta Ferretti dell’ospedale di San Severino Marche. I fondi che verranno raccolti dalla vendita del libro saranno interamente devoluti alla Fondazione “L’Anello della Vita” per l’acquisto di strumentazione e mobilio per il reparto di oncologia dell’ospedale settempedano e degli altri ospedali della provincia e per gli endoscopi flessibili dei reparti di Orl di Macerata e Civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2010 alle 17:08 sul giornale del 09 aprile 2010 - 925 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV
logoEV


Cookie Policy