Informatica: successi per i laureati Unicam

informatica 2' di lettura 14/04/2010 - Ancora importanti successi per il corso di laurea in Informatica di Unicam. Tre giovani laureati, Ezio Bartocci, Marco Mori e Michele Papalini, stanno infatti ottenendo notevoli soddisfazioni nel campo della ricerca dopo aver conseguito il titolo di studio all’Università di Camerino.


Ezio Bartocci è stato chiamato alla Stony Brook University nello Stato di New York (USA), come ricercatore associato per studi sulla modellazione di sistemi biologici. Il dott. Bartocci lavora presso il Dipartimento di Matematica Applicata sotto la supervisione del Prof. James Glimm e del Prof. Scott A. Smolka, ad un progetto che ha ricevuto cospicui finanziamenti ed al quale aderiscono eminenti scienziati e ingegneri.

Marco Mori frequenta già dallo scorso anno il dottorato di ricerca presso l’IMT - Institute for Advanced Studies di Lucca. Su oltre 400 candidati si è piazzato al quarto posto ed ha anche ottenuto la borsa di studio, riservata ai primi nove candidati in graduatoria.

Michele Papalini, infine, ha ottenuto quest’anno il primo posto per un corso di dottorato sia nella graduatoria dell’IMT-Institute For Advanced Studies di Lucca, superando oltre 450 candidati, sia in quella dell’Università di Lugano, sulla quale è poi ricaduta la sua scelta.

“Si tratta di un importante risultato e di una grande soddisfazione – afferma il prof. Flavio Corradini, ProRettore al Trasferimento tecnologico e docente nei corsi di laurea in Informatica - sia per i nostri laureati in Informatica che per i nostri Corsi di laurea e per noi docenti, che abbiamo seguito i ragazzi durante il loro percorso formativo. I nostri ragazzi si sono ritrovati a competere con altri candidati provenienti da ogni parte del mondo: il loro successo rappresenta dunque una conferma della qualità dell’offerta didattica.


I nostri laureati in Informatica non solo sono molto richiesti dal mondo della produzione, tutti i giorni riceviamo telefonate da imprenditori del territorio, ma ora questi ulteriori successi sono la prova evidente che i nostri corsi (laurea triennale, laurea specialistica e dottorato di ricerca) offrono sbocchi verso una carriera rivolta alla ricerca”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 13:58 sul giornale del 15 aprile 2010 - 788 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam


logoEV
logoEV