Ussita: pattinaggio su ghiaccio, saggio di fine corso

3' di lettura 14/04/2010 - Con la bellissima serata di mercoledì 31 marzo 2010 sono terminati i primi corsi di avviamento al pattinaggio su ghiaccio, con indirizzo artistico ed hockey, organizzati dalla neo costituita Associazione Ghiaccio Club a partire dal mese di dicembre 2009.

In soli quattro mesi di attività il palazzo del ghiaccio ha visto la presenza di più di 60 partecipanti, tra ragazzi e ragazze dai 3 ai 20 anni di età, non solo di Ussita ma anche dei vicini comuni di Visso e Castelsantangelo sul Nera ed anche dall’Umbria, che si sono alternati nelle due discipline in due appuntamenti settimanali.

I corsi si sono svolti con la guida attenta e paziente degli istruttori federali Ivan Liberati Junior, Giuseppe Riccioni e Luca Nori, e successivamente con le insegnanti qualificate per il pattinaggio artistico Arianna Lolong e Claudia Olivieri, ai quali va il ringraziamento dell’Associazione per l’impegno e la professionalità con cui hanno seguito i ragazzi e per i risultati ottenuti in così poco tempo di attività sportiva. Il saggio è iniziato con il gruppo del primo corso che si è esibito in una coreografia sulla musica del Coccodrillo suscitando tra gli spettatori molta tenerezza vista l’età delle bambine che va dai 3 ai 7 anni. E’ stata poi la volta delle ragazze più grandi che hanno offerto un’esibizione più impegnativa con la musica di Mamma Mia.

Lo spettacolo è proseguito poi con l’esibizione in assolo di quattro ragazze che già da qualche tempo praticano il pattinaggio artistico e che hanno anche partecipato per la prima volta ad una gara nazionale a Fanano in provincia di Modena, riscuotendo un notevole successo sul podio con il secondo posto di Martina Cappa, e con altre ottime posizioni in classifica 7^ Matilde Cianconi, 9^ Linda Cappa e Carlotta Cianconi 14^. La serata si è conclusa con la partita di hockey che ha visto in pista i ragazzi più grandi sfidarsi a colpi di stecca. Ottimo e ricco il buffet che è stato offerto a tutti i presenti alla fine della manifestazione dall’Associazione Operatori Turistici “Alto Nera”.

Tra i tantissimi spettatori intervenuti era presente l’Assessore al Turismo della Provincia di Macerata dott. Pezzanesi, il Sindaco di Ussita dott. Morosi Sergio, l’Assessore al Turismo del Comune di Visso Giuseppe Biaggi ed il Sindaco del Comune di Castelsantangelo sul Nera Paolo Riccioni. Il Presidente Rossella Orazi ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alle attività della Associazione, i componenti del direttivo Luana Carota, Angela Cianconi, Ivan Liberati Junior e Luca Nori, la Cooperativa Monti Sibillini che gestisce il palazzo del ghiaccio, il sig. Ivan Liberati Senior, delegato per la Regione Marche della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, l’Associazione Operatori Turistici “Alto Nera” e le Amministrazione Comunali di Ussita, Visso e Castelsantangelo sul Nera.

Un ringraziamento particolare va ai genitori per l’incoraggiamento e l’appoggio dimostrato ai loro ragazzi, ma soprattutto agli atleti iscritti che con il loro entusiasmo e la loro assidua partecipazione hanno permesso al Ghiaccio Club di crescere e di progettare nuovi corsi e nuove attività come il curling e lo short track a partire già dal mese di settembre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 14:33 sul giornale del 15 aprile 2010 - 2316 letture

In questo articolo si parla di sport, ussita, comune di ussita, pattinaggio sul ghiaccio


logoEV
logoEV