Seminari su tematiche ambientali: accordo tra Unicam e il Parco Nazionale d’Abruzzo

ambiente 2' di lettura 15/04/2010 - L’Università di Camerino, in collaborazione con l’ente Autonomo Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, sta organizzando interessanti seminari di formazione nell’ambito di un protocollo d’intesa recentemente sottoscritto tra l’ente Parco, la Scuola di Scienze Ambientali ed il Centro di Educazione Ambientale della Riserva naturale di Torricchio di Unicam.

“L’accordo – sottolinea il prof. Roberto Canullo della Scuola Unicam di Scienze Ambientali – è finalizzato all’avvio di una proficua collaborazione per la realizzazione di seminari formativi a tema, stage rivolti a studenti, educatori ambientali, operatori turistici, insegnanti di ogni ordine e grado, appassionati di natura”.

Il primo degli incontri, dal titolo “Conservazione della natura”, è previsto per il 23, 24 e 25 Aprile 2010. Per i prossimi mesi sono in programma altri seminari, sempre legati a tematiche ambientali: si parlerà dell’ecosistema acqua il 21, 22 e 23 Maggio 2010, del bosco il 15, 16 e 17 ottobre 2010 e di mammiferi il 12, 13 e 14 novembre 2010. Tutti gli appuntamenti, che si svolgeranno presso il Centro Operativo Servizio Educazione del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, sono rivolti, in particolare, a operatori di Laboratori e Centri di Educazione Ambientale, operatori delle aree protette, musei, siti storico archeologici, studenti, insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, animatori culturali, guide-interpreti ambientali presso aree protette, alpine e accompagnatori di media montagna.

Il costo per l’iscrizione ad ogni seminario è di € 100,00. La scadenza per prenotarsi al primo incontro è fissata al 19 aprile 2010. Il modulo d’iscrizione, unito alla fotocopia della ricevuta del pagamento, deve essere inviato alla Segreteria organizzativa: Centro Operativo Servizio Educazione del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, fax 0864 89132, e-mail: centroservizi.villetta@parcoabruzzo.it, tel. 0864 89102.

Al termine di ogni seminario ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido per l’acquisizione di crediti formativi presso le Università Italiane e agli studenti Unicam sarà attribuito un credito formativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 17:15 sul giornale del 16 aprile 2010 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam





logoEV
logoEV


Cookie Policy