Annunciazione di Giovanni Angelo d'Antonio: Pasqui, soddisfazione per il restauro

Annunciazione 1' di lettura 20/04/2010 - L'assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui esprime grande soddisfazione per il mirabile restauro della tavola più significativa del Quattrocento camerte: l'Annunciazione di Giovanni Angelo d'Antonio. "La presentazione della restaurata tavola - ricorda l'assessore - è in programma venerdì 23 aprile, alle ore 17, nell'Aula San Sebastiano del Convento San Domenico di Camerino".


Interverranno: il prof. Alessandro Marchi responsabile di zona della Soprintendenza al patrimonio storico artistico, il maestro Isidoro Bacchiocca direttore e curatore del restauro, la prof.ssa Silvia Cuppini dell'Università di Urbino, il prof. Franco Ugo Rollo consigliere e rappresentante del Comune di Camerino in seno all'Assemblea del Sistema Museale della Provincia di Macerata.

"A quanti interverranno - dice Barbara Mastrocola responsabile cura e gestione delle collezioni servizi educativi Pinacoteca e Museo civici - sarà offerto un ricordo dell'Annunciazione".

La dott.ssa Mastrocola ricorda inoltre che la Mostra "Presenze al Polo", antologica dell'artista Guelfo Bianchini, al Polo Museale di Camerino, è stata prorogata fino al 31 maggio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2010 alle 18:03 sul giornale del 21 aprile 2010 - 1907 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino


logoEV
logoEV